Dove guardare L'orchestra stonata in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rakuten TV | Timvision

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di L'orchestra stonata

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/25 DAL BENEMERITO REEVES
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Reeves 5/01/25 09:34 - 2950 commenti

I gusti di Reeves

Famoso direttore d'orchestra scopre di avere un fratello proletario, ma a suo modo anche lui appassionato di musica. Commedia a sfondo drammatico nella tradizione del cinema operaio francese (tra i produttori c'è anche Robert Guediguian), apprezzabile soprattutto perché evita la facile retorica e sa mostrare le contraddizioni e le difficoltà che vive chi abita quel mondo. Musica ad altissimo livello, da Aznavour a Ravel.

Daniela 13/03/25 09:22 - 13266 commenti

I gusti di Daniela

Affetto da leucemia alla ricerca di un donatore di midollo osseo, un famoso direttore d'orchestra scopre di essere stato adottato e di avere un fratello che ha avuto una vita meno agiata della sua, fa l'operaio e suona il trombone in una piccola orchestra di provincia... A parte gli splendidi brani musicali, il film convince per il realismo e la delicatezza con cui sono rappresentati i personaggi e i loro rapporti, evitando sia le derive sentimentali ricattatorie che le soluzioni di comodo per accontentare lo spettatore. Bravi i due protagonisti, commovente l'epilogo.

Siska80 15/03/25 13:14 - 4997 commenti

I gusti di Siska80

Direttore d'orchestra in attesa di un donatore per il trapianto di midollo osseo scopre di avere un fratello biologico... Dramma che mette al centro di tutto (forse troppo, a dire il vero) la musica (che alla fine unisce nel significativo epilogo corale) mescolandosi bene all'ironia (qualità in cui le commedie francesi eccellono). I due interpreti maschili principali funzionano a meraviglia, anche grazie alla caratterizzazione (prevedibilmente opposta) dei rispettivi personaggi; peccato solo che il ritmo non percorra i binari della linearità, perdendosi invece in qualche lungaggine.

Anne Loiret HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'avversarioSpazio vuotoLocandina La vita di AdeleSpazio vuotoLocandina La promessa - Il prezzo del potereSpazio vuotoLocandina Maigret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.