Discussioni su Mondo pazzo... gente matta! - Film (1966)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Homesick
  • Gravemente insufficiente!:
    Panza, Ronax, B. Legnani, Il Dandi, Reeves

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 1/07/14 19:35
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Per Panza.
    Perché il film ti ricorda LE CINQUE GIORNATE?
    Non riesco a vederci alcun nesso.
    Grazie
  • Panza • 1/07/14 19:37
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per Panza.
    Perché il film ti ricorda LE CINQUE GIORNATE?
    Non riesco a vederci alcun nesso.
    Grazie


    Perchè si tratta in tutti e due i casi di registi che sono fuori dal loro genere abituale: Polselli e Argento. Un volo un pochetto pindarico però è così...
  • Zender • 1/07/14 19:41
    Capo scrivano - 47787 interventi
    No Panza, una cosa: il film ricorda andrebbe messo solo per collegamenti evidenti e ben chiari a tutti, né per una cosa così né per una scena simile. Devono essere somiglianze ben chiare, ok? Segnalazioni così meglio metterle in discussione generale. Purtroppo l'ho ripetuto molte volte in discuss generale ma non ho mai potuto scriverlo lì dove si scrive il ricorda, non è colpa tua.
    Ultima modifica: 1/07/14 19:42 da Zender
  • B. Legnani • 1/07/14 19:43
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Panza ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per Panza.
    Perché il film ti ricorda LE CINQUE GIORNATE?
    Non riesco a vederci alcun nesso.
    Grazie


    Perchè si tratta in tutti e due i casi di registi che sono fuori dal loro genere abituale: Polselli e Argento. Un volo un pochetto pindarico però è così...


    Ehm.... manco Pindaro avrebbe tanto osato...

    ;-)))
  • Panza • 1/07/14 19:48
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No Panza, una cosa: il film ricorda andrebbe messo solo per collegamenti evidenti e ben chiari a tutti, né per una cosa così né per una scena simile. Devono essere somiglianze ben chiare, ok? Segnalazioni così meglio metterle in discussione generale. Purtroppo l'ho ripetuto molte volte in discuss generale ma non ho mai potuto scriverlo lì dove si scrive il ricorda, non è colpa tua.

    Tempo dopo aver messo il ricorda (contemporaneamente con il commento) lessi in qualche discussione su questo fatto ma dimenticai di toglierlo da qua. Roba vecchissima comunque.

    Buono ha inquadrato benissimo tutto :)
  • B. Legnani • 1/07/14 19:49
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    post eliminabili.
  • Zender • 1/07/14 19:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ok, non è un problema, ripeto. Se poi lo leggesti già va bene. Peraltro non puoi toglierlo personalmente, devi passare via Zender :)
  • Panza • 1/07/14 19:52
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, non è un problema, ripeto. Se poi lo leggesti già va bene. Peraltro non puoi toglierlo personalmente, devi passare via Zender :)

    Poi fra l'altro ho smesso di metterne, non so perchè.
  • Zender • 1/07/14 19:56
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mah in realtà ripeto, sarebbe da centellinarli i ricorda, usarli se proprio c'è un collegamento evidente e magari non scontato. L'esempio del ricorda perfetto è il mio (non perché sia mio ma perché creai la cosa pensando proprio a quello)
    Amsterdamned ---> Il mostro di Venezia

    due film di origine diversissima ma che hanno una trama molto simile. Chi li conosce capisce subito il perché del link diciamo.
  • Panza • 1/07/14 20:01
    Contratto a progetto - 5199 interventi
    Zender ebbe a dire:
    due film di origine diversissima ma che hanno una trama molto simile. Chi li conosce capisce subito il perché del link diciamo.

    Esattamente!