Funesto • 16/02/10 21:52
Fotocopista - 1414 interventiBeh, su questo hai ragione... ma un capolavoro si vede a colpo d'occhio, questo film ha tante qualità che vanno notate solo dopo un'attenta analisi. Io infatti lo valutai inizialmente come "film straordinario, quasi perfetto!" dando ****!, poi però ho notato che non aveva il difettuccio che lo privava del mezzo pallino dalla perfezione, quindi...
E poi un capolavoro va inteso tale anche per la sua impotanza all'interno del genere (secondo il mio men che modestissimo parere), per la sua "magistralità" (si può dire?), invece
Mio Caro Assassino è semplicemente un (per me ottimo) giallo all'italiana con tutti i crismi. Non farà scuola per nessuno.
Guarda invece film come
Arancia Meccanica,
Rosemary's Baby (i primi due che mi vengono in mente ai quali il Davinotti ha dato il massimo dei voti)... oltre ad essere due film di grande qualità, sono stati anche magistrali per film come, rispettivamente,
Funny Games e
Tutti i Colori del Buio, ad esempio...
Funesto, Siska80
Undying, John trent, Anthonyvm
Hackett, Trivex, Metuant, Aal, Corinne, Zadok, Myvincent, Ultimo, Silversix, Minitina80, Darkknight, Pinhead80, Fedeerra, Nick franc, Marcel M.J. Davinotti jr.
ShangaiJoe, Ciavazzaro, Cotola, Mark, Rebis, Bruce, Buiomega71, Giùan, Maik271, Giordani, Samdalmas, Motorship, Didda23, Ira72, Nando, Noodles, Keyser3, Wulfgar, Teddy
B. Legnani, Caesars, Deepred89, Ghostship, Homesick, Daniela, Rambo90, Il Dandi, Capannelle, Herrkinski, Nipo, Furetto60, Jdelarge, Panza, Markus, Alex1988, Faggi, Rufus68, Berto88fi, Paulaster
Cif, Stefania, Mtine, Bubobubo, Il ferrini, Sonoalcine, Apoffaldin
Kinodrop, Cerveza
Fauno