Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Mio caro assassino - Film (1972)

CURIOSITÀ

4 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 17/05/09 20:55
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Stralcio di una intervista realizzata a Tonino Valerii a cura di Fabio Zanello.

Vedendo Mio caro assassino, ho avuto l'impressione che lei abbia lavorato di più sulla suggestione hitchcockiana, che sulla truculenza.

Quel film l'ho girato a Madrid, e a dire il vero, una scena truculenta c'è.
    Essa richiese un giorno di riprese, ed è quella della ragazza assassinata col trapano..
    Quest'ultimo aveva la ruota d'alluminio, e la vestaglia della vittima era già tagliata.
    Sull'accappatoio c'era del nastro adesivo. E quando la lama penetrava una pistola sparava sangue.
    Questo è un pedaggio che ho pagato verso quel tipo di cinema, in quanto preferisco lavorare suila suggestione. Lo dimostra il mio modo rarefatto di mostrare la bambina nel film e la madre con quell'aria da colpevole.

Fonte: Amarcord n. 14/15 - 1998
  • Zender • 12/07/09 09:06
    Capo scrivano - 49301 interventi
    Come fa notare Ellerre...
    Hilton più volte nel film ha modo di accorgersi che Paradisi, l'investigatore ucciso nell'incipit, aveva una gran bella testa, era persona particolarmente intelligente.
    Ci si chiede: il suo cervello poteva pesare al punto che per il trasporto della sua testa decapitata si rendesse necessario l'impiego di addirittura due persone?

• Ciavazzaro • 1/10/09 20:54
    Scrivano - 5583 interventi
    Scheda di doppiaggio:

George Hilton è doppiato da Pino Locchi
    Patty Shepard è doppiata da Vittoria Febbi
    Marilu' Tolo è doppiata da Rita Savagnone
    Corrado Gaipa si doppia da sè
    Tullio Valli è doppiato da Gianfranco Bellini
    Francesco Di Federico è doppiato da Luciano De Ambrosis
    Il proprietario della cava è doppiato da Glauco Onorato
  • Alexpi94 • 3/07/18 20:31
    Galoppino - 177 interventi