Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Manhattan baby - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Schramm • 11/01/19 16:31
    Scrivano - 7820 interventi
    manhattan bubo, puoi mettermi capofila degli insoddisfatti: neanche io mi sono mai strappato ciuffi di capelli per questo fulci. tuttavia non mi trovi concorde con è tuttavia l'ultima pellicola del regista romano guardabile senza preconcetti, prima dell'abbattersi del declino, sentenza con la quale sigillerei maggiormente un murderock.
  • Herrkinski • 11/01/19 16:47
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    manhattan bubo, puoi mettermi capofila degli insoddisfatti: neanche io mi sono mai strappato ciuffi di capelli per questo fulci. tuttavia non mi trovi concorde con è tuttavia l'ultima pellicola del regista romano guardabile senza preconcetti, prima dell'abbattersi del declino, sentenza con la quale sigillerei maggiormente un murderock.
    A me non era dispiaciuto, lo considero anch'io l'ultimo "vero" film di Fulci, anche se non mi dispiacciono del tutto la maggior parte delle cose fatte successivamente, specialmente Aenigma e Demonia.
  • Buiomega71 • 11/01/19 16:55
    Consigliere - 27276 interventi
    Per me l'ultimo grande Fulci prima dell deriva (eccettuato quel gioiello che è Il miele del diavolo) che fa il paio con Murderock

Ultima collaborazione con De Angelis e momenti visceral/fulciani degni di questo nome (Cosimo Cinieri divorato dagli uccelli impagliati come Michele Mirabella dalle tarantole carnivore ne L'aldilà, il braccio scheletrico della De Ponti che sbuca dal muro, il sax di Frizzi, la New York invernale e plumbea tipicamente fulciana)

Gran finale stregonesco che si perde negli occhi spenti di una megera che sembra uscita da Paura nella città dei morti viventi (Le tombe sono dei morti)

Debitore , in parte, alla 39a Eclisse niwelliana, ma che classe.

Per quanto mi riguarda superiore al sopravvalutato L'aldilà
  • Bubobubo • 11/01/19 16:59
    Addetto riparazione hardware - 273 interventi
    Schramm ebbe a dire:

Devo dire di aver seguito la vulgata. Per me l'ultimo Fulci guardabile è anche l'ultimo cronologicamente, quello de Le porte del silenzio (che arriva dopo 7-8 anni di cose invereconde), ma la mia è una visione che definire marginale è dir poco. :)
  • Schramm • 11/01/19 17:16
    Scrivano - 7820 interventi
    Bubobubo ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire:

Devo dire di aver seguito la vulgata. Per me l'ultimo Fulci guardabile è anche l'ultimo cronologicamente, quello de Le porte del silenzio (che arriva dopo 7-8 anni di cose invereconde), ma la mia è una visione che definire marginale è dir poco. :)

si effettivamente avrei voluto chiosare puntualizzando che in tutta quell'inverecondia vi son state simpaticissime cabrate (come certi cerebro-miagolii), ma mi valgono come quegli inattesi soprassalti di ottima salute del malato terminale, che sembrano preludere a una guarigione e invece spalancano appunto le porte dell'inferno (non le ho mai sentite cigolare né sbattere, per cui non posso appaiarlo né spaiarlo dal micio che usa gli emisferi come gomitoli).

se però devo dar nome all'ultimo fulci valido e solido prima del diluvio (in termini davinottici diciamo da tripalla), mi assesterei maggiormente su quello squartatore 2.0 cocalight dragandroppato su flashdance e fame che è murderock. che non è niente di esorbitante ma rispecchia un fulci che ancora tiene salde le redini. almeno affettivamente; non escludo che rivedendolo oggi rischierei un brusco cambio di quotazioni.. ;)
    Ultima modifica: 11/01/19 17:18 da Schramm