Funesto • 19/04/11 13:40
Fotocopista - 1415 interventi Zender ebbe a dire:
Io non sono d'accordo. Per colpire il pubblico di oggi come era negli intenti originari ha fatto quello che doveva fare, e ha colpito. Non per il gusto dell'exploitation ma perché era ciò che serviva per ottenere l'attenzione di chi altrimenti non sarebbe rimasto colpito in altro modo.
Ci sono modi e modi per colpire, un film sulla passione già colpisce per il tema, poi se un regista ha i controcosi sa farlo anche senza strafare col sangue e la violenza (soluzione alquanto infantile, scontata e facile per impressionare e catturare l'attenzione) ma ricorrendo invece ad altre soluzioni (per esempio, le apparizioni luciferine per me sono una carta vincente).
Poi nessuno sa quali erano i veri intenti del film, io e Belfagor abbiamo ne abbiamo detto uno possibile basandoci su un nostro presentimento, tu Zender ne hai ipotizzato un altro basandoti su una tua diversa opinione.
Certo, la passione non si risolve con due vergate sulla schiena e una crocifissione, mostrata tutta in integrale e in modo nudo e crudo corrisponde(rebbe) a quella mostrata nel film, ma varie cosine di violenza gratuita m'hanno lasciato pensare che Gibson c'abbia inzuppato il pane un po' troppo...
Daidae
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