Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La jena - L'uomo di mezzanotte - Film (1945) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 31/10/09 18:34
    Compilatore d’emergenza - 4460 interventi
    La Jena è uno dei miei horror d'annata preferiti! Complimenti Undying per le considerazioni che stai inserendo nelle Curiosità, sono davvero molto interessanti e puntuali...
    Ultima modifica: 31/10/09 18:35 da Rebis
  • Undying • 31/10/09 19:11
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Grazie Rebis.
    Mi fa piacere sapere che a qualcuno interessano queste curiosità.
  • Zender • 1/11/09 10:03
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Eh dai, non fare il modesto Undying :) "A qualcuno..."
  • Cotola • 1/11/09 23:00
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Caro Undying,
    ma primo della curiosità non avevi scritto qualcosa circa l'interesse che suscitano i tuoi interventi? Lo hai cancellato?
  • Undying • 2/11/09 12:44
    Cotola ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':
    Caro Undying,
    ma primo della curiosità non avevi scritto qualcosa circa l'interesse che suscitano i tuoi interventi? Lo hai cancellato?

Forse ti sei confuso con questa sezione del forum... ;)
  • Cotola • 2/11/09 16:21
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Si è così. A questo proposito volevo dire caro Undying che i tuoi interventi sono sempre interessanti e stimolanti nonchè pieni di buon senso. Io li leggo sempre con attenzione. Chiaramente poi ci sono quelli che interessano di più (per gusto personale verso la pellicola o l'argomento trattato) e quelli che interessano
    meno (perchè magari il film non è piaciuto o non attrae il genere), ma sono sempre ben scritti e denotano la tua passione e competenza per il mondo della cinematografia.

P.S.

Per altro ultimamente sei più attivo che mai e stai scrivendo di film molto interessanti. Se poi non sempre rispondo è perchè il tempo latita
    un pò e qui la connessione è più ballerina di quella casalinga che è più stabile. Tuttavia per fortuna mia (e per sfortuna vostra :-) ) sono anche tornato a frequentare il sito con regolarità.
  • Zender • 2/11/09 16:33
    Capo scrivano - 49273 interventi
    Beh, in realtà alle curiosità non bisgnerebbe rispondere (se non riportando semmai la curiosità nella generale). Chi le scrive penso lo sappia, ciò non toglie che è risaputo che vengano lette da molti che magari non sanno semplicemente che aggiungere (me compreso :)). Il vantaggio è che comunque risaltano sempre fuori quando uno cerca informazioni su un film.
  • Undying • 2/11/09 17:51
    Grazie, caro Cotola.
    Sei sempre estremamente gentile e, inutile negarlo, leggere i tuoi apprezzamenti mi ha fatto molto piacere, anche perché, come immagino saprai, sono pienamente contraccambiati.

Spero che dopo il trasloco le cose si siano sistemate e che tutto ti vada per il migliore dei modi.
  • Digital • 12/10/14 10:28
    Portaborse - 4175 interventi
    Restando in tema di Jene. Buio, per caso hai il flanetto di Donald Neilson, la jena di Londra o sai se è mai andato in onda in tv ?
    Ultima modifica: 12/10/14 13:00 da Digital
  • Buiomega71 • 12/10/14 10:32
    Consigliere - 27408 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Restando in tema di Jene. Buio, per caso hai il falnetto di Donald Neilson, la jena di Londra o sai se è mai andato in onda in tv ?

No Digital, il flanetto di quel film non l'ho mai avuto (e non credo esista)

Che sappia io non l'ho mai visto (all'epoca) sulle tv nazionali, ma sicuramente trasmesso sulle "selvagge" tv private (che resta una selva impenetrabile)
  • Digital • 12/10/14 10:35
    Portaborse - 4175 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Restando in tema di Jene. Buio, per caso hai il falnetto di Donald Neilson, la jena di Londra o sai se è mai andato in onda in tv ?

Che sappia io non l'ho mai visto (all'epoca) sulle tv nazionali, ma sicuramente trasmesso sulle "selvagge" tv private (che resta una selva impenetrabile)

Capito. Be' su ebay ci sono alcune fotobuste e la locandina italiana, per ora ci si deve accontentare di quel materiale cartaceo. Certo è che sarebbe bello recuperarlo in dvd (col nostro bel doppiaggio, si capisce).
  • Buiomega71 • 12/10/14 10:37
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

Capito. Be' su ebay ci sono alcune fotobuste e la locandina italiana, per ora ci si deve accontentare di quel materiale cartaceo. Certo è che sarebbe bello recuperarlo in dvd (col nostro bel doppiaggio, si capisce).

In effetti...Chissà, magari la benemerita Sinister ci fà il regalone e lo ripesca dal "magico cilindro" :)
  • Von Leppe • 12/10/14 12:36
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Il dvd Sony cosa aveva che non andava?
  • Buiomega71 • 12/10/14 14:02
    Von Leppe ebbe a dire:
    Il dvd Sony cosa aveva che non andava?

Non saprei, Von, io ho la vhs della Edizioni Halley: Horror Collection

Se può esserti d'aiuto ci sono tre recensioni clienti sul sito di Amazon:

http://www.amazon.it/Jena-Boris-Karloff/dp/B002JL9EB4/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1413115164&sr=1-1&keywords=la+jena
  • Von Leppe • 12/10/14 16:36
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Grazie Buio, ho il dvd, ho chiesto solo perché si parlava di una futura uscita in dvd di questo film
  • Rebis • 12/10/14 18:03
    Credo si riferissero a la jena di Londra, non al film di Wise, che non presenta problemi in dvd ;)
  • Buiomega71 • 12/10/14 18:04
    Rebis ebbe a dire:
    Credo si riferissero a la jena di Londra, non al film di Wise, che non presenta problemi in dvd ;)

Ah, Rebis, ne approfitto...E anche per me uno dei migliori horror "d'antan" :)
  • Rebis • 12/10/14 18:07
    Si, davvero stupendo, lo rivedrò per commentarlo prima o poi.
  • Buiomega71 • 12/10/14 18:08
    Rebis ebbe a dire:
    Si, davvero stupendo, lo rivedrò per commentarlo prima o poi.

Infatti vedo che manca il tuo prezioso commento :(

Spero che rimedi al più presto!
  • Rebis • 12/10/14 18:10
    Eh, già, in verità mancano moltissimi miei commenti a visioni pre davinottiche, tra cui tutto il ciclo Rko di Lewton..