Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su La fidanzata di papà - Film (2008) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

47 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 13/11/08 15:06
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Qui c'è bisogno che qualcuno si sacrifichi....io no, mi basta aver visto il trailer!
    Vi dico solo che la Ventura ha espresso il desiderio che Boldi ( che nel film si chiama Massimo Bondi!) torni insieme a De Sica, così tutti e tre possono fare il remake di a qualcuno piace caldo!
  • Zender • 13/11/08 17:26
    Capo scrivano - 49281 interventi
    Penso che mi sacrificherò in prima persona portando al cine il Davinotti: non se ne perde uno, com'è noto...
    Spero che la ventura scherzasse. De Sica ci provò già con Banfi a fare una sorta di A QUALCUNO PIACE CALDO (BELLI FRESCHI), e ne uscì con le ossa rotte. Par carità.
    Ultima modifica: 14/11/08 01:27 da Zender
  • Cangaceiro • 13/11/08 17:43
    Call center Davinotti - 739 interventi
    Avrei una domanda così su due piedi:come mai questo film,così come il precedente "Bahamas",è stato catalogato come COMICO e non come COMMEDIA?
  • Gugly • 13/11/08 19:28
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Avrei una domanda così su due piedi:come mai questo film,così come il precedente "Bahamas",è stato catalogato come COMICO e non come COMMEDIA?

visto che l'ho inserito io rispondo per prima: ho optato per comico e non per commedia perchè a mio avviso il genere commedia implica una storia compiuta che abbia agganci con la realtà, la quale venga trasfigurata, magari estremizzata,ma alla fine c'è un film che si sviluppa fino ad una conclusione, un tirare le somme.
    Comico, per me è ridere per ridere, senza una ossatura forte.Sempre ammesso che si rida con questo film.....
  • Zender • 14/11/08 09:08
    Concordo con Gugly, anche se una catalogazione in questi casi è sempre difficile.
  • G.Godardi • 14/11/08 17:25
    Fotocopista - 663 interventi
    Come da copione recensione positiva (tre stellette...) su Sorrisi e Canzoni,il (grande) fratello maggiore di Ciak....
  • Zender • 15/11/08 11:15
    Sì, Sorrisi non fa molto testo... Ciak poi...
  • Cangaceiro • 15/11/08 12:36
    Gugly ebbe a dire:

visto che l'ho inserito io rispondo per prima: ho optato per comico e non per commedia perchè a mio avviso il genere commedia implica una storia compiuta che abbia agganci con la realtà, la quale venga trasfigurata, magari estremizzata,ma alla fine c'è un film che si sviluppa fino ad una conclusione, un tirare le somme.
    Comico, per me è ridere per ridere, senza una ossatura forte.Sempre ammesso che si rida con questo film.....

Grazie della spiegazione,tra l'altro domandandotelo mi ero dato anche io una mezza risposta simile:gli ultimi film di Natale hanno dei copioni così raffazzonati e deboli da non essere quasi degni della "patente" di commedia.
    Ultima modifica: 20/11/08 00:33 da Xamini
  • Gugly • 16/11/08 17:05
    appena letta la recensione: io lo avevo detto.....
  • Mascherato • 18/11/08 15:23
    Custode notturno - 12 interventi
    Ed io sarei quello coraggioso per aver visto Disaster Movie? Ragazzi (Davinotti e Gugly), ma voi avete un pelo sullo stomaco!!! Quanto alla domanda di Cangaceiro (come mai questo film è stato catalogato come comico e non come commedia), risponderei con un'altra domanda: come mai questo film è stato catalogato?
    Visto che non mi faccio mancare niente, al più presto lo vedrò anch'io.
  • Zender • 18/11/08 15:43
    Vattelo a vedere Mascherato, ci terrei molto a sapere che ne pensi. Gugly non credo andrà a vederlo. Finora gli unici sono il Davinotti e Dusso (in arrivo): due strastroncature. Non puoi mancare l'appuntamento!
  • Gugly • 18/11/08 16:10
    Ha ragione Zender: vi giuro che mi è bastato il trailer per stare male..ricordo di averlo visto a giugno mentre attendevo la proiezione di un'estate al mare.

Un supplizio, oltretutto non finiva mai.
  • G.Godardi • 18/11/08 16:31
    Ieri durante al trasmissione Scorie su Raidue Nicoal Savino (che burlone!) ha asserito che il film sarebbe campione di incassi e avrebbe anche superato l'ultimo 007 (!!!!)
  • Gugly • 18/11/08 16:56
    questa notizia l'ho letta anche io sul sito Ansa.
  • G.Godardi • 18/11/08 17:01
    secondo me è cmq una bufala...una battuta di Savino sul "trucco" della Ventura.
  • Zender • 18/11/08 18:19
    No no, l'ho letto pure io da qualche parte che il film sta davanti a 007. A sto punto non mi resta che sperare che Quantum of solace sia stato un tremendo flop. perché se LA FIDANZATA DI PAPA' ha tutto sto successo temo che non vi sia proprio più alcuna possibilità di discernimento, all'interno di questo tipo di cinema. E' talmente evidente lo squallore dell'operazione (sempre rispetto agli altri film omologhi, ripeto) che se il pubblico non se ne accorge allora... Boh, speriamo sia solo la prima settimana.
  • G.Godardi • 18/11/08 18:41
    Stando alla recensione appena letta di Sua Maestà,c'è da mettersi le mani nei capelli.

Olè era inguardabile,ma cmq confezionato a dovere,Matrimonio appena un po' meglio...qui invece sembrerebbe essere una catastrofe assoluta.

Che poi la gente vada al cinema per vederlo non mi stupiscepiù di tanto,sono gli stessi che si sparano 4 film all'anno,uno per stagione.
  • Zender • 18/11/08 19:26
    Sua Maestà... sempre peggio... :)
    Ma no, magari c'è chi va e si diverte come un pazzo. Niente di più opinabile della comicità, a sto mondo.
  • Cangaceiro • 18/11/08 20:20
    Mha...se il film è così terribile come dicono tutti credo che il passaparola gli taglierà presto le gambe.Visto che da 2 anni Boldi anticipa l'uscita dei suoi film al mese dei morti,dribblando il Natale,proporrei di ribattezzare le sue opere CINECRISANTEMI!
  • Gugly • 18/11/08 20:43
    Cangaceiro ebbe a dire:
    Mha...se il film è così terribile come dicono tutti credo che il passaparola gli taglierà presto le gambe.Visto che da 2 anni Boldi anticipa l'uscita dei suoi film al mese dei morti,dribblando il Natale,proporrei di ribattezzare le sue opere CINECRISANTEMI!

Ben detto!

La gente va a guardare la prima settimana perchè si vuole divertire? Io continuo a sostenere che comunque non siamo completamente fessi, e scommetto sul prossimo calo.