Fauno • 10/10/12 11:18
Formatore stagisti - 2772 interventiAllora Matalo se mi dici così non sei proprio chiaro per niente o, ed è peggio, fai finta di non capire...
Cosa cavolo ha a che fare l'onestà del film? Dove vuoi arrivare o dove vuoi andare a parare? A certi miei colleghi può anche andar bene che prendi la tangente con Craven e con Bergman, ma a me non va bene per niente, perchè io sto parlando di questo film e chiedo, per favore, risposte contingenti ed esclusive su L'ultimo treno della notte.
Che non conosca questi film elencati è tutto da vedere, in quanto l'unico che ignoro è IN NOME DEL PAPA RE, tutti gli altri li ho addocchiati o visti, ma non come il mio idolo MARCEL DAVINOTTI JR. comanda...Chiaro che quel che volevo dire, riferendomi al tuo commento, era che si faceva prima, ragionando come te, a vedere film che avessero a che fare solo su cose sacre o addirittura a fare i monaci del buddismo o le pratiche ascetiche...E penso che tutti i davinottiani intervenuti l'abbiano capito.
Ora, ribadisco, che se tu invece mi dici che L'ULTIMO TRENO ha una direzione sola e mira solo a quello, cioè a far inneggiare al massacro, e quindi che è un film limitato, che non divaga più di tanto, lo posso accettare e rispettare in toto le tue idee, che sono valide come le mie, anche se contrarie, ma se tu cominci ad andare a zonzo e ad arrampicarti sugli specchi o a cercare di scardinare in modo goffo quello che ho detto chiaramente allora non so proprio come continuare e concludere la discussione.
Vedi un po' tu cosa fare, io ti concedo tutto il tempo che vuoi, ma non ho ancora capito cosa hai voluto dire col tuo commento. Io di solito interpreto alla lettera...
FAUNO
P:S: Ho riletto un'altra volta il tuo intervento...Il film è onestissimo cinematograficamente e unidirezionale, cme dici, ma questa caratteristica ce l'hanno il 90% dei B-movies che io adoro, siano poliziotteschi o drammatici di denuncia, solo che proprio per questo da certi cultori sono chiamati TRASH, e a me vien da sbellicarmi dal ridere, comunque anche questa l'accetto.
Ebbene, l'ULTIMO TRENO non ha neanche il pregio o lo svantaggio di essere TRASH. Per di più SALERNO io lo chiamo il MITRAGLIERE, perchè se c'è un attore che non sbaglia un ruolo quello è proprio lui. In questo film la sua prestazione è pari a quella di WILT CHAMBERLAIN che da solo segnò 100 punti in NBA, oppure, stando a casa nostra, di CARLTON MYERS che ne fece 112! Ciao. FAUNO.
Ultima modifica: 10/10/12 11:28 da
Fauno
Fauno, Sardonicus
Undying, Trivex
Funesto, John trent, Olotiv, Corinne, Pinhead80, Luchi78, Bisturi, Ultimo, Alex75, Fedeerra, Il Dandi, Leukimara, Leandrino, Nick franc, Sonoalcine, Teddy
Homesick, Venticello, Ciavazzaro, Mark, Capannelle, Spectra, Brainiac, Daidae, Stubby, Ghostship, Lucius, Supercruel, Straffuori, Lupoprezzo, Giùan, Gestarsh99, Moro, Didda23, Samdalmas, Victorvega, Alex1988, Buiomega71, Smoker85, Bubobubo, Claudius, Keyser3, Diamond, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Von Leppe, B. Legnani, Kowalski, Bruce, Herrkinski, Anna, Markus, Stefania, Mickes2, Ryo, Jdelarge, Rufus68, Berto88fi, Anthonyvm, Paulaster, Noodles, Rambo90, Nicola81
G.Godardi, Cotola, Pigro, Saintgifts, Ecc.danilo, Lattepiù, Apoffaldin, Luluke
Renato, Dr.presago, Addison, Myvincent, Daniela
Caesars, Zadok, Matalo!, Il Gobbo, Magi94