Non mandarmi fiori! - Film (1964)

Non mandarmi fiori!

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/09 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 15/12/09 14:40 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Splendido esempio di ironia drammatica: l'ipocondriaco George, per un banale equivoco, si convince di avere solo poche settimane di vita. Il suo unico pensiero è quello di riuscire a farsi odiare -e, possibilmente, lasciare- dall'innamoratissima moglie, affinché lei non soffra troppo quando resterà vedova. Divertente dall'inizio alla fine, con momenti di macabra ironia: George che si reca personalmente alle pompe funebri per organizzare il proprio funerale... Un gioiellino da riscoprire.
MEMORABILE: Rock Hudson che confida all'amico che presto sarà morto e filosofeggia sull'inutilità della vita.

Ciavazzaro 17/12/09 12:20 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Divertente commedia-dramma sorretta dall'ottima coppia Hudson-Day che si rivela essere molto affiatata. La regia di Norman Jewison è briosa, la sceneggiatura ben curata. A mio avviso merita la visione, anche solo per la presenza della divina Doris. Riuscita.

Galbo 19/12/09 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Piacevole commedia il cui protagonista, credendo di avere una malattia incurabile, cerca di farsi detestare dalla moglie. Il film è ben diretto da Norman Jewison, regista versatile che si dimostra a suo agio anche nel genere brillante. I due protagonisti (a cui si aggiunge anche il bravo Tony Randall) simpatici e affiatatie, danno vita a gag divertenti. Da vedere.

Atticus85 27/08/11 13:08 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Esilarante commedia degli equivoci interpretata dalla rodatissima coppia Day-Hudson, assolutamente adorabile ed irresistibile. Gag a profusione, dialoghi scoppiettanti, uno script pieno di sottile cinismo (la morte può far ridere), una regia che conosce bene i tempi del genere. Risultato: un classico indiscusso che si rivede ogni volta con grande piacere. Film così purtroppo oggi non ce ne sono più.
MEMORABILE: L'inizio con Hudson che sogna ogni sorta di spot pubblicitario sui medicinali, la Day che rimane chiusa fuori casa e si sporca le babucce con le uova.

Rambo90 14/05/12 16:16 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia simpatica e leggera, diretta da Jewison con un buon dinamismo. La coppia Rock Hudson-Doris Day è molto affiatata, ma il più divertente è Tony Randall nei panni dell'amico fedele e sempre presente. Molto divertenti le gag di Hudson ipocondriaco, qualche cedimento nel finale, ma è una commedia classica, divertente e piacevole, come non se ne fanno più.

Daniela 25/11/15 08:54 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Convinto che gli resti poco tempo da vivere, George mette in atto un piano per far si che l'amata moglie si innamori di un altro uomo, in grado di garantirle lo stesso tenore di vita... Una di quelle commedie americane in cui tutti sembrano vivere dentro uno spot pubblicitario, di quelli in cui si fa sempre colazione in una stanza linda inondata di sole. A renderla gradevole non è tanto lo script quanto il brio degli interpreti, con Randall ottima spalla della rodata coppia composta da Day e Hudson, che sfrutta a fini comici il contrasto fra il fisico prestante e l'ipocondria del personaggio.

Norman Jewison HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RollerballSpazio vuotoLocandina I soldi degli altriSpazio vuotoLocandina Jesus Christ SuperstarSpazio vuotoLocandina Il caso Thomas Crown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.