Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Raremirko • 2/10/18 21:00 Call center Davinotti - 3863 interventi
Effettivamente non è un film brillante, e ha ragione pure Davinotti: è un film strano, anomalo.
Il grottesco stona con le varie scene di violenza, non proprio una cosa riuscitissima; regia poco funzionale e che non ha molti momenti per poter dimostrare quanto essa possa valere.
Chase, non proprio De Niro, tiene tutto sulle spalle convincendo discretamente; resto del cast mediocre e/o usato male.
Di sicuro il peggior Friedkin, pure aiutato da Avnet in produzione esecutiva.
William Friedkin, nella sua appassionante autobiografia William Friedkin, Il buio e la luce, la mia vita e i miei film (edita da Bompiani) non menziona nel modo più assoluto L'affare del secolo, passando dall'infarto post Cruising, alla piacevole messa in scena (durata cinque giorni di riprese) dell'episodio de Ai confini della realtà-I serpenti della notte,alla lavorazione di Vivere e morire a Los Angeles.
Zender • 5/12/24 20:33 Capo scrivano - 49094 interventi
Questo dice abbastanza di quanto abbia valutato il film... Addirittura cancellato dai ricordi! Io non lo ricordo così terrificante (anche se non lo metterei certo mai tra i suoi migliori).
Questo dice abbastanza di quanto abbia valutato il film... Addirittura cancellato dai ricordi! Io non lo ricordo così terrificante (anche se non lo metterei certo mai tra i suoi migliori).
Si, così come ha omesso L' albero del male (anche nelle interviste ha sempre sostenuto di detestare quel film)
Marcel M.J. Davinotti jr.
Kanon, Jena, Rocchiola