Didda23 • 11/10/12 18:29
Compilatore d’emergenza - 5796 interventiGuarda Buio, ho pensato proprio a te finito il film. Se ti dico che è violentissimo e che ha delle situazioni psicologicamente erotiche, non ti faccio venire la'acquolina in bocca?
Sul divieto (14 anni) non sono d'accordo, certi pugni nello stomaco meritavano almeno i 18.
Una scena in particolare (un'umilizione) mi resterà per sempre impressa. Questo è gran cinema! Dialoghi che trasudano disperazione, situazioni completamente degradanti, la razionalità più imprevedibile che si sostituisce alla follia, movimenti di macchina elegantissimi, prove attoriali sensazionali, fotografia che predilige tonalità scure, ritmo serratissimo. Mi ha ricordato per certi versi il binomio
Fargo - Soldi sporchi, per altri
Onora il padre e la madre del compianto Lumet.
Non esagero nell'affermare che non ha nulla da invidiare a
Vivere e Morire a Los Angeles per qualità artistica.
Capolavoro,capolavoro e ancora capolavoro.
E' raro ma quando il risultato finale supera le giù alte aspettive, si prova una sensazione di pienezza e soddisfazione che sono pochissimi autori sanno dare.
Ultima modifica: 11/10/12 18:32 da
Didda23
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/10/12
Didda23, Kazanian
Greymouser, Cloack 77, Pinhead80
Gestarsh99, Rebis, Coyote, Daniela, Cotola, Rullo, Giùan, Galbo, Pumpkh75, Enzus79, Alex1988, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mickes2, Saintgifts, Hackett, Piero68, Nando, Herrkinski, Ultimo, Bubobubo, Minitina80
Puppigallo, Deepred89, Xamini, Jandileida, Homesick, Capannelle, Redeyes, Myvincent, Ira72, Berto88fi, Jena
Gio1979, Paulaster
Magnetti, Rocchiola
Babbaiu, Caesars