Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Killer Joe - Film (2011) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

89 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 10/10/12 09:05
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Finalmente dopo 13 mesi d'attesa esce domani 10/10/2012 l'ultimo lavoro dell'immenso Friedkin. L'opera ha ricevuto delle recensioni entusiastiche. Sto contando i minuti...
    Ultima modifica: 10/10/12 09:29 da Zender
  • Didda23 • 11/10/12 17:11
    Da oggi questo capolavoro assoluto è al cinema.
  • Dusso • 11/10/12 17:25
    Archivista in seconda - 1943 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Da oggi questo capolavoro assoluto è al cinema.

Addirittura... Dal Trailer non pare malaccio ma penso di recuperarlo piu' avanti...
  • Didda23 • 11/10/12 17:34
    Ora sono ancora in estasi per fare un approdimento come si deve. Quel genio di Fridkin è andato oltre ogni più rosea aspettativa. Per me il miglior film dell'anno
  • Buiomega71 • 11/10/12 18:19
    Consigliere - 27250 interventi
    Bravo Didda! Gran bella benemeritata! Sono sicuro che questo è il mio film (poi Bill...)
  • Didda23 • 11/10/12 18:29
    Guarda Buio, ho pensato proprio a te finito il film. Se ti dico che è violentissimo e che ha delle situazioni psicologicamente erotiche, non ti faccio venire la'acquolina in bocca?

Sul divieto (14 anni) non sono d'accordo, certi pugni nello stomaco meritavano almeno i 18.

Una scena in particolare (un'umilizione) mi resterà per sempre impressa. Questo è gran cinema! Dialoghi che trasudano disperazione, situazioni completamente degradanti, la razionalità più imprevedibile che si sostituisce alla follia, movimenti di macchina elegantissimi, prove attoriali sensazionali, fotografia che predilige tonalità scure, ritmo serratissimo. Mi ha ricordato per certi versi il binomio Fargo - Soldi sporchi, per altri Onora il padre e la madre del compianto Lumet.
    Non esagero nell'affermare che non ha nulla da invidiare a Vivere e Morire a Los Angeles per qualità artistica.
    Capolavoro,capolavoro e ancora capolavoro.
    E' raro ma quando il risultato finale supera le giù alte aspettive, si prova una sensazione di pienezza e soddisfazione che sono pochissimi autori sanno dare.
    Ultima modifica: 11/10/12 18:32 da Didda23
  • Buiomega71 • 11/10/12 19:03
    Sì, si, Didda, sembra che da quanto scrivi Bill non abbia perso un grammo dai tempi di Cruising o Vivere e morire a Los Angeles.

Appena esce in dvd è mio! Questo e sicuro!
  • Gestarsh99 • 11/10/12 20:06
    Scrivano - 21543 interventi
    Sembra un gran bel film, il ritorno decisivo di Friedkin alla sua antica potenza espressiva, dopo alcuni anni di prove minori non paragonabili ai suoi capolavori firmati nei '70 e negli '80.

In giro ho letto spesso l'accostamento allo stile e ai personaggi di Tarantino: confermi queste analogie, Didda?
  • Didda23 • 11/10/12 20:16
    Nei dialoghi e nella sceneggiatura forse ha qualcosa di Tarantino. Registicamente è fridkiano al 100%.
    Avevo letto delle recensione postive l'anno scorso quando fu presentato a Venezia, non posso far altro che confermare il parere di chi ne ha parlato bene. La violenza non è gratuita, ma estremamente funzionale.
    Spero che moltissimi altri utenti optino per questo film questa settimana.

Domani mi sparo il "tuo" Iron Sky...
  • Gestarsh99 • 11/10/12 20:29
    Didda23 ebbe a dire:

Domani mi sparo il "tuo" Iron Sky...

Sudo già freddo per l'eventuale stroncatura :D
  • Buiomega71 • 11/10/12 20:54
    Bene, bene Didda. Davvero felice che ti sia piaciuto. Sai che Friedkin è uno dei miei pilastri.
  • Didda23 • 12/10/12 09:22
    Zender ho visto che non hai risolto il problema.. Visto che ci sono pure Iron Sky è da mettere nei film al cinema...
  • Zender • 12/10/12 10:13
    Capo scrivano - 49049 interventi
    Questi problemi non li risolvo io... Dipende dal fatto che fosse uno standby. Iron sky invece si sposta facile.
  • Schramm • 12/10/12 13:08
    Scrivano - 7818 interventi
    qui naturalmente non è pervenuto, per vederlo dovrei considerare grandi manovre di 60 km, e piovono sacramenti d'ogni gravità
  • Didda23 • 12/10/12 13:55
    Schramm mi dispiace davvero di cuore perchè il film merita la visione in sala.Fortunatamente qui a Brescia, tutti i cinema appartengono allo stesso proprietario e quindi non ci sono quasi mai problemi di distribuzione.Comunque 43 sale in tutta italia mi sembrano pochine, anche perchè è un genere che tendenzialmente può piacere a tutti...
  • Galbo • 12/10/12 15:18
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Schramm mi dispiace davvero di cuore perchè il film merita la visione in sala.Fortunatamente qui a Brescia, tutti i cinema appartengono allo stesso proprietario e quindi non ci sono quasi mai problemi di distribuzione.Comunque 43 sale in tutta italia mi sembrano pochine, anche perchè è un genere che tendenzialmente può piacere a tutti...

qui nel profondo sud non arriverà di certo, ahimè.....
  • Gestarsh99 • 12/10/12 15:27
    Galbo ebbe a dire:

qui nel profondo sud non arriverà di certo, ahimè.....

Vabbè ma noi allievi del De Curtis sappiamo bene come arrangiarci in extremis ;)
  • Rebis • 14/10/12 10:32
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    A Bologna è approdato: lo andrò a vedere in settimana... Didda sei sicuro che il genere è "commedia"?
  • Didda23 • 14/10/12 12:31
    Ne parlavo con Zender. L''avevo inserito prima di averlo visto e quindi mi ero avvalso dei suggerimenti di altri siti.
    Sul genere non sono cosi ferreo, ma se dovessi scegliere un genere sosterrei il noir grottesco
  • Hackett • 14/10/12 12:32
    Portaborse - 529 interventi
    A Rovigo non ho molte speranze di vederlo... aspetterò il dvd... grazie per aver aumentato la mia già grande curiosità ;))