Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Dusso • 13/10/12 18:19 Archivista in seconda - 1923 interventi
Gira voce(vedere forum Nocturno ecc.) che nella sale è uscito tagliato...
Bah fonti non certe sicuramente. Ti dico che il film è bello forte. Poi si fa una confusione.. In Europa è stato distribuito da tutti così, magari è stato tagliato in certi punti che verranno messi nella director's cut.
Sinceramente non ho percepito mai stacchi di montaggio o altro.
La versione cinema comunque è godibilissima anche così. A naso direi che se ci sono stati dei tagli si tratta di... dettagli (gore) e non di sequenze. Forse è stato decimato
SPOILER
l'orgasmo di McConaughey al culmine della fellatio alla coscia di pollo (che comunque non dura poco ed è bella tosta anche così)...
Se qualcuno di voi ha la possibilità di vedere l'edizione uscita a noleggio in questi giorni (che penso equivalga all'edizione che uscirà per la vendita) esiste il modo di capire se hanno pubblicato la versione tagliata oppure quella integrale.
Alla fine di tutti i titoli di coda c'è il visto censura che riporta il numero: quella censurata è 47752 mentre quella integrale è 47457
Noir ebbe a dire: Se qualcuno di voi ha la possibilità di vedere l'edizione uscita a noleggio in questi giorni (che penso equivalga all'edizione che uscirà per la vendita) esiste il modo di capire se hanno pubblicato la versione tagliata oppure quella integrale.
Alla fine di tutti i titoli di coda c'è il visto censura che riporta il numero: quella censurata è 47752 mentre quella integrale è 47457
Oddio, non sempre e così (vedi l'ultimo capitolo di Saw)
Però vero, c'è da temere, soprattutto la durata indicata dalla scheda di Amazon:
Beh, spero che su Amazon sia sbagliata la scheda, 80 min. su 102 effettivi mi sembrano un massacro. Sul sito della Cecchi Gori riportano la durata effettiva. Purtroppo l'unico videonoleggio che c'era dalle mie parti ha chiuso l'anno scorso e sinceramente, di farmi più di 50 km per noleggiarlo proprio non me la sento. So per certo che l'edizione homevideo sarà la stessa passata nei cinema quindi resta effettivamente da capire se era tagliato o meno. Qui un confronto tra la R-Rated e la Unrated: http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=562787. Chi di voi lo ha visto al cinema potrebbe risolvere questo mio dubbio?
Non ricordo con esattezza, ma gli shots della scena del pollo mostrati nel link mi pareva ci fossero anche al cinema. Esiste però la possibilità che nella Unrated compaiano più volte. In ogni caso, si tratterebbe di dettagli piuttosto ininfluenti.
Deepred89 ebbe a dire: Non ricordo con esattezza, ma gli shots della scena del pollo mostrati nel link mi pareva ci fossero anche al cinema. Esiste però la possibilità che nella Unrated compaiano più volte. In ogni caso, si tratterebbe di dettagli piuttosto ininfluenti.
Rebis ebbe a dire: Didda23 ebbe a dire: Chiedi conferma a Deepred e a Rebis. Certamente hanno più memoria
Sì, anche a me pare tutto a posto... però, sai, la scena del pollo è talmente insistita e indigesta che è difficile ricordarsi tutti i dettagli ;)
Grazie anche per il tuo intervento. Intanto ho trovato ulteriori conferme http://dvd.forumcommunity.net/?t=53579008 Sui vari forum c'è un utente veterano johnnyb che ad ogni nuova uscita minaccia sempre censure di ogni sorta e a volte mi mette ansia. Devo imparare a dargli meno credito :-)
Bisogna dedurne che anche la versione cinema era integrale... e che su nocturno-forum hanno sollevato solo un gran polverone.
Zender • 18/02/13 18:25 Capo scrivano - 48840 interventi
Noir ebbe a dire: Rebis ebbe a dire: Bisogna dedurne che anche la versione cinema era integrale... e che su nocturno-forum hanno sollevato solo un gran polverone.
O.T.
Non è la prima volta che capita da parte di utenti di Nocturno. Non per sparlare ma anche lo stesso Pulici con il suo fare da "tuttologo" il più delle volte fa passare per capolavori delle emerite vaccate. Non mi piace però che qui da noi si sparli di Pulici o di altri; non è proprio il tipo di forum, questo. E poi insomma, alla fine Pulici come chiunque ha il diritto di dire quel che pensa dei film che gli piacciono senza che glielo si rimproveri.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/10/12
Didda23, Kazanian
Greymouser, Cloack 77, Pinhead80
Gestarsh99, Rebis, Coyote, Daniela, Cotola, Rullo, Giùan, Galbo, Pumpkh75, Enzus79, Alex1988, Il ferrini, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mickes2, Saintgifts, Hackett, Piero68, Nando, Herrkinski, Ultimo, Bubobubo, Minitina80
Puppigallo, Deepred89, Xamini, Jandileida, Homesick, Capannelle, Redeyes, Myvincent, Ira72, Berto88fi, Jena
Gio1979, Paulaster
Magnetti, Rocchiola
Babbaiu, Caesars