Uscite e tagli di Killer Joe - Film (2011)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Dusso • 13/10/12 18:19
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Gira voce(vedere forum Nocturno ecc.) che nella sale è uscito tagliato...
  • Didda23 • 13/10/12 18:29
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Bah fonti non certe sicuramente. Ti dico che il film è bello forte. Poi si fa una confusione.. In Europa è stato distribuito da tutti così, magari è stato tagliato in certi punti che verranno messi nella director's cut.
    Sinceramente non ho percepito mai stacchi di montaggio o altro.
    Ultima modifica: 13/10/12 18:31 da Didda23
  • Schramm • 14/10/12 11:34
    Scrivano - 7694 interventi
    oltremanica è uscito classificato nc-17, per cui i tagli, se vi sono, non dovrebbero certo essere ingenti
    Ultima modifica: 14/10/12 11:39 da Schramm
  • Deepred89 • 15/10/12 01:14
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Leggo da Nocturno che tale versione dura 103. Bisognerebbe controllare il metraggio della versione italiana.
  • Rebis • 19/10/12 12:13
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    La versione cinema comunque è godibilissima anche così. A naso direi che se ci sono stati dei tagli si tratta di... dettagli (gore) e non di sequenze. Forse è stato decimato

    SPOILER

    l'orgasmo di McConaughey al culmine della fellatio alla coscia di pollo (che comunque non dura poco ed è bella tosta anche così)...
  • Noir • 16/02/13 16:39
    Galoppino - 573 interventi
    Se qualcuno di voi ha la possibilità di vedere l'edizione uscita a noleggio in questi giorni (che penso equivalga all'edizione che uscirà per la vendita) esiste il modo di capire se hanno pubblicato la versione tagliata oppure quella integrale.
    Alla fine di tutti i titoli di coda c'è il visto censura che riporta il numero: quella censurata è 47752 mentre quella integrale è 47457
  • Buiomega71 • 16/02/13 16:50
    Consigliere - 25934 interventi
    Noir ebbe a dire:
    Se qualcuno di voi ha la possibilità di vedere l'edizione uscita a noleggio in questi giorni (che penso equivalga all'edizione che uscirà per la vendita) esiste il modo di capire se hanno pubblicato la versione tagliata oppure quella integrale.
    Alla fine di tutti i titoli di coda c'è il visto censura che riporta il numero: quella censurata è 47752 mentre quella integrale è 47457


    Oddio, non sempre e così (vedi l'ultimo capitolo di Saw)

    Però vero, c'è da temere, soprattutto la durata indicata dalla scheda di Amazon:

    http://www.amazon.it/gp/product/B00B76YK9S/ref=ox_sc_sfl_image_10?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
  • Noir • 16/02/13 18:39
    Galoppino - 573 interventi
    Beh, spero che su Amazon sia sbagliata la scheda, 80 min. su 102 effettivi mi sembrano un massacro. Sul sito della Cecchi Gori riportano la durata effettiva. Purtroppo l'unico videonoleggio che c'era dalle mie parti ha chiuso l'anno scorso e sinceramente, di farmi più di 50 km per noleggiarlo proprio non me la sento. So per certo che l'edizione homevideo sarà la stessa passata nei cinema quindi resta effettivamente da capire se era tagliato o meno. Qui un confronto tra la R-Rated e la Unrated: http://www.movie-censorship.com/report.php?ID=562787. Chi di voi lo ha visto al cinema potrebbe risolvere questo mio dubbio?
    Ultima modifica: 16/02/13 18:40 da Noir
  • Didda23 • 16/02/13 21:43
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Non mi sembra di aver notato nulla di nuovo rispetto a quello che ho visto al cinema. Comunque trattasi di microtagli ininfluenti
  • Noir • 16/02/13 22:58
    Galoppino - 573 interventi
    Quindi dovrebbe essere integrale? Bene, sarà uno dei prossimi acquisti.
  • Didda23 • 16/02/13 23:31
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Chiedi conferma a Deepred e a Rebis. Certamente hanno più memoria
  • Deepred89 • 17/02/13 09:34
    Comunicazione esterna - 1601 interventi
    Non ricordo con esattezza, ma gli shots della scena del pollo mostrati nel link mi pareva ci fossero anche al cinema. Esiste però la possibilità che nella Unrated compaiano più volte. In ogni caso, si tratterebbe di dettagli piuttosto ininfluenti.
  • Noir • 17/02/13 10:43
    Galoppino - 573 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Non ricordo con esattezza, ma gli shots della scena del pollo mostrati nel link mi pareva ci fossero anche al cinema. Esiste però la possibilità che nella Unrated compaiano più volte. In ogni caso, si tratterebbe di dettagli piuttosto ininfluenti.

    Grazie per la conferma :-)
  • Rebis • 17/02/13 14:51
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Chiedi conferma a Deepred e a Rebis. Certamente hanno più memoria

    Sì, anche a me pare tutto a posto... però, sai, la scena del pollo è talmente insistita e indigesta che è difficile ricordarsi tutti i dettagli ;)
    Ultima modifica: 17/02/13 14:51 da Rebis
  • Noir • 17/02/13 18:54
    Galoppino - 573 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Chiedi conferma a Deepred e a Rebis. Certamente hanno più memoria

    Sì, anche a me pare tutto a posto... però, sai, la scena del pollo è talmente insistita e indigesta che è difficile ricordarsi tutti i dettagli ;)


    Grazie anche per il tuo intervento. Intanto ho trovato ulteriori conferme http://dvd.forumcommunity.net/?t=53579008
    Sui vari forum c'è un utente veterano johnnyb che ad ogni nuova uscita minaccia sempre censure di ogni sorta e a volte mi mette ansia. Devo imparare a dargli meno credito :-)
    Ultima modifica: 17/02/13 18:57 da Noir
  • Didda23 • 17/02/13 20:13
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    ne è pieno il mondo
  • Noir • 17/02/13 21:31
    Galoppino - 573 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    ne è pieno il mondo

    :-) Dovremmo imparare a vivere più sereni.
  • Rebis • 18/02/13 15:26
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Bisogna dedurne che anche la versione cinema era integrale... e che su nocturno-forum hanno sollevato solo un gran polverone.
  • Zender • 18/02/13 18:25
    Capo scrivano - 47728 interventi
    Noir ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Bisogna dedurne che anche la versione cinema era integrale... e che su nocturno-forum hanno sollevato solo un gran polverone.

    O.T.
    Non è la prima volta che capita da parte di utenti di Nocturno. Non per sparlare ma anche lo stesso Pulici con il suo fare da "tuttologo" il più delle volte fa passare per capolavori delle emerite vaccate.

    Non mi piace però che qui da noi si sparli di Pulici o di altri; non è proprio il tipo di forum, questo. E poi insomma, alla fine Pulici come chiunque ha il diritto di dire quel che pensa dei film che gli piacciono senza che glielo si rimproveri.
  • Noir • 18/02/13 20:19
    Galoppino - 573 interventi
    Chiedo scusa, mi sono lasciato prendere la mano, cancello il post. :-(
    Ultima modifica: 18/02/13 20:21 da Noir