Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il seme dell'uomo - Film (1969)

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Markus • 18/03/10 23:15
    Scrivano - 4772 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Una mia supposizione più che altro e, in fin dei conti, non ci sarebbe stato nulla di male. Comunque bello spottone in un film! Teniamo conto che era un profumo comunemente in commercio...

Sì, hai ragione e ti dirò che comunque sono contenta che, anche attraverso questo piccolo particolare, siamo (forse) riusciti ad attirare un pochino d'attenzione su questo film che è probabile molti non conoscessero. Un film che è uno dei tanti bellissimi e inquieti sogni che il Maestro ci ha raccontato!

Assolutamente! In questo caso grazie soprattutto al tuo occhio ;-)
  • Lucius • 2/10/10 18:16
    Scrivano - 9053 interventi
    Sono d'accordissimo e certi dialoghi sono ampiamente giustificati, trattandosi di un film grottesco.
    Ultima modifica: 2/10/10 18:16 da Lucius
  • Bouvard • 15/03/21 23:36
    Galoppino - 16 interventi
    Una domanda difficilotta anzichenò. Anzi un paio.
    Il "prete" è una donna doppiata da un uomo. Nome dell'attrice?

Ma soprattutto: il maggiore De Votis (o Devotis)? (Da non confondere con il maggiore elicotterista, parlo del personaggio a cavallo in compagnia del prete). Giovane uomo androgino, o donna dai tratti spigolosi?

Mi è sembrato di riconoscere la stessa persona ne L'invenzione di Morel (1974) di Emidio Greco, si vede a circa 40 minuti dall'inizio (foto). Ho googolato uno per uno tutti gli attori dei titoli di testa, e cercato corrispondenze tra le rispettive liste del cast nell'IMDB, ma niente. 
  • B. Legnani • 18/09/21 19:50
    Pianificazione e progetti - 15254 interventi
    Bouvard ebbe a dire:
    Una domanda difficilotta anzichenò. Anzi un paio.
    Il "prete" è una donna doppiata da un uomo. Nome dell'attrice?

Ma soprattutto: il maggiore De Votis (o Devotis)? (Da non confondere con il maggiore elicotterista, parlo del personaggio a cavallo in compagnia del prete). Giovane uomo androgino, o donna dai tratti spigolosi?

Mi è sembrato di riconoscere la stessa persona ne L'invenzione di Morel (1974) di Emidio Greco, si vede a circa 40 minuti dall'inizio (foto). Ho googolato uno per uno tutti gli attori dei titoli di testa, e cercato corrispondenze tra le rispettive liste del cast nell'IMDB, ma niente. 

1) Maria Teresa Piaggio.
    2) Non lo so. Però mi pare davvero la medesima persona.
    Ultima modifica: 19/09/21 11:18 da B. Legnani