Discussioni su I vesuviani - Film (1997)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Neapolis
  • Non male, dopotutto:
    Lucius, Enricottta
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daniela
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 23/07/12 11:38
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Buono, ho notato che il film lo inseristi tu
    a suo tempo senza però commentarlo. Vorrei proprio sapere che ne pensi di questa "fetenzìa" (a Napoli la chiameremmo così) o se
    preferisci "zozzeria" (citando il buon Markus).
    Era solo un film in stand-by che poi non hai visto o hai preferito non commentarlo?


    P.S.

    L'ho rivisto per puro caso ieri sera e confermo
    il giudizio estremamente negativo. Forse modificherò il commento e potrei però aggiungere un mezzo pallino...chissà. In ogni caso è l'ideale per una delle serate trash in casa Markus.
    Ultima modifica: 23/07/12 11:39 da Cotola
  • B. Legnani • 23/07/12 12:14
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Buono, ho notato che il film lo inseristi tu
    a suo tempo senza però commentarlo. Vorrei proprio sapere che ne pensi di questa "fetenzìa" ...


    Non l'ho mai visto. Forse lo inserii perché passava per tv.
  • Markus • 23/07/12 12:28
    Scrivano - 4775 interventi
    Coty, alla prossima serata trash in cui parteciperai portati dietro la zozzeria! E' ben gradita ;)
  • Cotola • 28/07/12 12:03
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Dopo averlo rivisto ho modificato il mio commento, alzando il voto finale di mezzo pallino: sempre di "fetecchia" si tratta, ma almeno non proprio di vaccata. Li metto qui entrambi così che si possa fare il paragone (se
    a qualcuno interessa).

    Vecchio commento (un pallino)

    Brutto film a episodi che riunisce dietro la mdp quella che dovrebbe essere la "crema" della cinematografia napoletana che in realtà dimostra tutta la sua inconsistenza. E così tra piccoli bozzetti innocui e banali anche un bravo cineasta come Martone naufraga realizzando il peggiore episodio del lotto che cita addirittura, in malo modo e gratuitamente, il Pasolini di Uccellacci e uccellini. Pessimo e proprio per questo realizzato con lauti finanziamenti pubblici.

    Nuovo commento (un pallino e mezzo)

    Bella l'idea di partenza: riunire la "crema" della cinematografia napoletana (attoriale e registica). Quasi pessima la realizzazione. I cinque episodi sono per lo più bozzetti banali, al massimo innocui, come quello di Incerti. Corsicato fa se stesso (e potrebbe essere un bene) sfruttando la sua vena ruspante; Capuano pure (e non è un bene): al solito un po' supponente. Il segmento della De Lillo è il migliore, grazie anche alla bella prova di Moscato. Il peggiore è quello di Martone per banalità e supponenza "politica". Della serie: quando il primo della classe merita le orecchie d'asino
    Ultima modifica: 28/07/12 12:08 da Cotola
  • Zender • 28/07/12 12:11
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ooooook, cambiato, Cotola.