Discussioni su I pompieri - Film (1985)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 10/04/09 08:29
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Quindi il fratello di Boldi tentò anche la via del cinema... Guardando su Imdb qualche film l'ha fatto (giusto una decina). Quale sarebbe il suo ruolo più importante, per il quale meriterebbe di essere ricordato? Qualcuno lo sa?
  • Dengus • 18/02/11 08:30
    Magazziniere - 178 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quindi il fratello di Boldi tentò anche la via del cinema... Guardando su Imdb qualche film l'ha fatto (giusto una decina). Quale sarebbe il suo ruolo più importante, per il quale meriterebbe di essere ricordato? Qualcuno lo sa?

    Quello nei Grandi magazzini in cui paga il responsabile della manutenzione caldaie, per fare aria e poter vedere sotto le gonne delle donne che entravano ai GM!!:-)
  • Zender • 18/02/11 09:48
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie Dengus, interessante. Non molto quindi :)
  • Markus • 18/02/11 11:50
    Scrivano - 4775 interventi
    Sempre particine, per non parlare di comparsate mute!
  • Geppo • 18/02/11 16:06
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Lo ricordo con piacere anche ne "Il tenente dei Carabinieri" nel ruolo dell'istruttore di scuola guida.
    Ma che fine ha fatto il fratello di Boldi?
  • Dengus • 18/04/11 00:06
    Magazziniere - 178 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Grazie Dengus, interessante. Non molto quindi :)

    Effettivamente...poi se ci fai caso, ha sempre ''recitato'' in film in cui c'era suo fratello tra i protagonisti.Forse era una clausola che faceva parte del pacchetto!!:)
  • TomasMilia • 18/04/11 09:47
    Galoppino - 126 interventi
    Claudio Boldi ricopre un incarico di dirigente nella società di produzione del fratello, se non ricordo male. Mi pare sia la Marifilm o qualcosa di simile.

    Pompieri non credo sia il suo primo film. In STURMPTRUPPEN 2 mi sembra che sia la "mamma" di Boldi, all'inizio del film. L'ho visto l'altro giorno e mi sembra proprio lui.
  • Stil0s0 • 13/10/15 15:20
    Disoccupato - 19 interventi
    Ciao ragazzi, sono Enrico di Cinepanettoni.it e Cinematrash.com
    Ogni tanto registro delle piccole curiositrash. Questa è su "i Pompieri"

    https://www.facebook.com/cinepanettoni.it/videos/vb.100403180032064/918567461548961/?type=2&theater
  • Vito • 20/10/15 02:04
    Fotocopista - 92 interventi
    TomasMilia ebbe a dire:
    Claudio Boldi ricopre un incarico di dirigente nella società di produzione del fratello, se non ricordo male. Mi pare sia la Marifilm o qualcosa di simile.


    Si,la Mari Film,società che prende il nome dalla scomparsa moglie di Boldi,la napoletana Maria
    Teresa Selo.
  • Dusso • 6/09/20 21:25
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Curioso sentire Dino Cassio doppiato da Ugo Bologna fa uno strano effetto!
  • Febriz • 13/04/23 16:49
    Galoppino - 25 interventi
    Ciao a tutti, c'è un errore. Fabio Boldi si occupa della società di produzione cinematografica MARI, Mentre Claudio Boldi (il fratello attore che vediamo in questo film e in altri piccoli ruoli) attualmente lavora come uomo delle pulizie in Mediaset.

  • Febriz • 13/04/23 16:53
    Galoppino - 25 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Quindi il fratello di Boldi tentò anche la via del cinema... Guardando su Imdb qualche film l'ha fatto (giusto una decina). Quale sarebbe il suo ruolo più importante, per il quale meriterebbe di essere ricordato? Qualcuno lo sa?

    Ciao a tutti, il fratello di Massimo Boldi, Fabio è il presidente della MARIFILM ma l'attore è CLAUDIO, quello che vediamo in questo film e in altre particine, attualmente lavora come uomo delle pulizie a Mediaset.
  • Zender • 14/04/23 08:07
    Capo scrivano - 47727 interventi
    C'è un errore dove?
  • Febriz • 14/04/23 11:10
    Galoppino - 25 interventi
    Zender ebbe a dire:
    C'è un errore dove?

    No intendevo dire che è Fabio Boldi a ricoprire un ruolo dirigenziale alla MARI FILM. Mentre Claudio Boldi invece oggi fa l'uomo delle pulizie a mediaset.