Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 8/08/14 11:50 Gran Burattinaio - 5951 interventi
Tarabas ebbe a dire: Qui trovate, nel mio account Evernote, un altro articolo sulla realizzazione del film, non disponibile via web, preso dalla stessa pagina.
Grazie Tarabas, l'ho letto con piacere, ci sono tante notizie curiose - sono andata a cercare anche immagini della vera Görlitz, sembra davvero una piccola meravigliosa città
Daniela • 8/08/14 16:03 Gran Burattinaio - 5951 interventi
Tarabas ebbe a dire: Mi fa piacere che lo abbia trovato interessante. Io sono un appassionato di Mitteleuropa, quindi tengo d'occhio le curiosità che escono sulla stampa.
Se la passione riguarda anche la letteratura, come credo, allora abbiamo anche altro in comune, oltre alla passione per il cinema... ;o)
Certamente sì. Non si può vedere non essendo iscritti al sito, ma su Anobii (un social network dedicato ai libri) "mando avanti" un gruppo dedicato agli scrittori mitteleuropei.
Joseph Roth è uno dei miei scrittori del cuore.
“Molto male”
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane (..)
Ho prenotato la mia madre anziana per un soggiorno di una settimana celebrativo di compleanno lasciandosi per ammirare la vista e gustare le prelibatezze locali confetteria s'incollino fra loro. È tornata in un po' di una dallo sbalordimento e incapaci di adeguatamente spiegare il motivo per cui è apparsa agitata e aveva preso da una passione per la poesia romantica. Di notte ora è incline a chiedere di vedere il concierge!
Qui c'è una bella intervista (in inglese) a Wes Anderson, fatta dall'autore di una biografia di Zweig, sul rapporto tra il mondo dello scrittore austriaco e il film.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/09/14
124c
Vitgar
Viccrowley, Erreesse, Bruce, Saintgifts, Daniela, Tarabas, Belfagor, Magi94, Rocchiola, Hart crane
Mickes2, Xamini, Cotola, Nancy, Rullo, Harrys, Yamagong, Nando, Ilcassiere, Enzus79
Capannelle, Kinodrop, Pigro, Galbo, Delpiero89, Rambo90, Jdelarge, Caesars
Myvincent, Bizzu, Markus, Almicione, Puppigallo, Ultimo, Giùan, Mtine, Lou, Bubobubo
Rebis, Didda23, Paulaster, Schramm, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
Disorder