Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Ma da dove si evince il sottotitolo "Il cassiere col vizio del gioco". Io non l'ho trovato da nessuna parte...
Zender • 6/12/10 15:48 Capo scrivano - 48957 interventi
Se cerchi su internet un mucchio di volte lo trovi citato così. Forse era uscito così nei Festival, non saprei. Nella locandina prima di questa si leggeva il sottotitolo appunto.
Se dobbiamo fare riferimento a IMDB, lì non è riportato per cui lo toglierei
Zender • 5/02/11 09:43 Capo scrivano - 48957 interventi
Leggo solo ora: no, non facciamo mai riferimenti a Imdb per i titoli italiani (per i quali sbagliano molto di frequente, non è un sito italiano dopotutto), ma SEMPRE per i nomi contenuti nei cast e per i registi (poi per i titoli americani e molto spesso per le date, che prendono dall'Anica)
Uno dei più brutti film visti ultimamente. Rimpiango le trashate in casa Markus.Per me è stato impossibile salvare qualcosa del film in questione.
Vorrei complimentarmi con Stefania per il commento, sono letteralmente d'accordo con lei. Stupendi i paragoni con Geremia e Titta.
Ti ringrazio, Didda, il mio commento l'ho dovuto rileggere perché è passato un po' di tempo... Più che veramente brutto, il film mi sembrava, se ben ricordo, molto meccanico, molto forzato nella narrazione e nel disegno dei caratteri. Ma dovrei rivederlo... Quanto a Geremia e Titta... beh, quasi impossibile non correre a loro con la memoria;))
Visto per puro caso e senza aver letto le giuste stroncature di Stefania e Didda. Una palla e mezzo ma che brutto film. Però cara Stefania tu dici della protagonista femminile:
"Bella e muta"...e cosa vuoi di più dalla vita?
Ah ah ah ah ....scherzo.
Cotola ebbe a dire: Visto per puro caso e senza aver letto le giuste stroncature di Stefania e Didda. Una palla e mezzo ma che brutto film. Però cara Stefania tu dici della protagonista femminile:
"Bella e muta"...e cosa vuoi di più dalla vita?
Ah ah ah ah ....scherzo. Cosa voglio di più io? Io, niente, a me mica interessano le donne:))
Gorbaciof, invece, giustamente non vuole altro: come ho scritto nel commento, senza ironia, quella è veramente la donna ideale per lui: tanto ideale da risultare... fatale!!
Raremirko • 6/02/22 20:22 Call center Davinotti - 3863 interventi
Neanche troppo vagamente si fa il verso a Le conseguenze dell'amore, ma Servillo è comunque sempre bravo ed il film, breve (neanche 80 minuti), prende e risulta abbastanza credibile.
Non dice molto in più rispetto ai vari Gomorra et similia, ne tematicamente, ne tecnicamente, ma il film è riuscito e vedibile.
Neapolis, Mattatore
Supercruel, Tyus23, Beccafico
Gold cult
Puppigallo, Cif, Ianrufus, Xamini, Galbo, Nando, Cloack 77, Myvincent, Enzus79, Alex1988
Lupoprezzo, Mutaforme, Diamond
Deepred89, Stefania, Paulaster, Cotola, Pinhead80, Pigro, Tarabas, Bubobubo
Didda23