Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Markus • 26/10/08 10:46 Scrivano - 4773 interventi
eh eh, ho la sensazione che siamo solo noi tre a considerarlo grande questo film!
Il dvd lo prendo sicuro.
Bè proprio garnde no...ma è un buon film divertente sì!
Io ho ancora la vhs registrata in tv anni e anni fa...un bel gialletto rosa dovertente.
Nacque grazie al successo di profesione vacanze,diretto sempre da De Sisti.
Zender • 27/10/08 11:18 Capo scrivano - 49070 interventi
G.Godardi ebbe a dire: Bè proprio garnde no...ma è un buon film divertente sì!
Io ho ancora la vhs registrata in tv anni e anni fa...un bel gialletto rosa divertente.
Nacque grazie al successo di professione vacanze,diretto sempre da De Sisti. Sì beh, nessuno credo sostenga sia un capolavoro ma è generalmente un film che ritengo sottovalutato. E mai e poi mai avrei pensato che fosse nato grazie al successo di Professione Vacanze!
Markus • 27/10/08 12:45 Scrivano - 4773 interventi
Beh, diciamo che siamo particolarmente affezionati a questo film, ognuno per motivi forse diversi.
In ogni caso, Calà sborone in sala mensa con la Chesterfield’s a lato della bocca, che tenta di sedurre la bella collega, vale il prezzo del biglietto…
ogni volta mi fa ridere!
Zender ebbe a dire: G.Godardi ebbe a dire: Bè proprio garnde no...ma è un buon film divertente sì!
Io ho ancora la vhs registrata in tv anni e anni fa...un bel gialletto rosa divertente.
Nacque grazie al successo di professione vacanze,diretto sempre da De Sisti. Sì beh, nessuno credo sostenga sia un capolavoro ma è generalmente un film che ritengo sottovalutato. E mai e poi mai avrei pensato che fosse nato grazie al successo di Professione Vacanze!
Il mitico pacchetto di Chesterfield ha accompagnato Calà (e il suo portafoglio,soprattutto...) per quasi tutti gli anni 80!
Don Masino • 27/10/08 18:13 Galoppino - 279 interventi
Ma era sempre Chesterfield? Non cambiava a seconda dei film e dello sponsor?
Markus • 27/10/08 20:20 Scrivano - 4773 interventi
ma, io gli ho sempre visto le Chesterfiled nei suoi film anni ottanta (qui ricordo anche Yuppies, Fratelli d'Italia ecc.)
Chissà se le fuma davvero anche nella vita...
Markus • 27/10/08 21:44 Scrivano - 4773 interventi
ma non so...non ricordo le Marlboro con lui, davvero lo associo alle sole chesterfield's.
Dovremo controllare....
Zender • 8/12/09 10:11 Capo scrivano - 49070 interventi
Eheh, letto il commento massacrante di Legnani (assegnata la preferenziale)! Il mezzo pallino in più credo l'abbia affibbiato solo per la regia. In effetti è un film pieno di difetti, recitato spesso male... eppure conserva qualcosa di anomalo, di curioso, di bizzarro, che non sono riuscito a trovare molto spesso. Non so neanche se sia stata una "qualità" ricercata dal regista o meno, ma all'atto pratico è così "camp" nella sua ingenuità che non riesco a non amarlo.
Resto della mia idea che questo sia un film mooooooolto approssimativo: uno dei top, in tal senso, è raggiunto secondo me nella scena dell'auto della bionda vamp che va a schiantarsi contro le colonnine della fontanona (immagini relative a ciò ho visto essere state postate nella sezione 'location'), perché per tutto l'inseguimento la macchina è chiaramente un'Alfa 75, mentre l'auto che ha l'incidente e si incendia sembra tutto tranne che la stessa Alfa 75, è diversa la silhouette della vettura, diversi sono i cerchioni, ecc. (potrebbe trattarsi di un'Alfa 6 o di un'Alfetta - più probabile - o roba simile, comunque una vettura più fine anni 70 che 80). Forse pareva brutto danneggiare sul serio una bella Alfa 75 allora di gran moda!
Zender • 23/12/09 12:50 Capo scrivano - 49070 interventi
Ahah, bella osservazione Frank. Sì, è indubbio che è tutto molto girato al risparmio (le fiamme in sovrimpressione dicono tutto, in questo senso). Ma è anche questo gli dà quel fascno camp di cui parlavo.
Dusso • 20/04/23 17:39 Archivista in seconda - 1945 interventi
Dusso, Homesick, Ultimo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Don Masino, Cristian, Herrkinski, Rambo90, Motorship, Reeves
Lovejoy, Puppigallo, Deepred89, Markus, Ira72, Claudius
Undying, B. Legnani, Franz, Il Dandi, Mcfly87, Manfrin, Pesten, Schramm
Cotola, Galbo, Ramon