Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Delitti e profumi - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 26/10/08 10:46
    Scrivano - 4773 interventi
    eh eh, ho la sensazione che siamo solo noi tre a considerarlo grande questo film!
    Il dvd lo prendo sicuro.
  • G.Godardi • 26/10/08 17:57
    Fotocopista - 663 interventi
    Bè proprio garnde no...ma è un buon film divertente sì!
    Io ho ancora la vhs registrata in tv anni e anni fa...un bel gialletto rosa dovertente.

Nacque grazie al successo di profesione vacanze,diretto sempre da De Sisti.
  • Zender • 27/10/08 11:18
    Capo scrivano - 49070 interventi
    G.Godardi ebbe a dire:
    Io ho ancora la vhs registrata in tv anni e anni fa...un bel gialletto rosa divertente.

Nacque grazie al successo di professione vacanze,diretto sempre da De Sisti.

Sì beh, nessuno credo sostenga sia un capolavoro ma è generalmente un film che ritengo sottovalutato. E mai e poi mai avrei pensato che fosse nato grazie al successo di Professione Vacanze!
  • Markus • 27/10/08 12:45
    Beh, diciamo che siamo particolarmente affezionati a questo film, ognuno per motivi forse diversi.
    In ogni caso, Calà sborone in sala mensa con la Chesterfield’s a lato della bocca, che tenta di sedurre la bella collega, vale il prezzo del biglietto…
    ogni volta mi fa ridere!

Zender ebbe a dire:
    G.Godardi ebbe a dire:
    Io ho ancora la vhs registrata in tv anni e anni fa...un bel gialletto rosa divertente.

Nacque grazie al successo di professione vacanze,diretto sempre da De Sisti.

Sì beh, nessuno credo sostenga sia un capolavoro ma è generalmente un film che ritengo sottovalutato. E mai e poi mai avrei pensato che fosse nato grazie al successo di Professione Vacanze!
  • G.Godardi • 27/10/08 18:11
    Il mitico pacchetto di Chesterfield ha accompagnato Calà (e il suo portafoglio,soprattutto...) per quasi tutti gli anni 80!
  • Don Masino • 27/10/08 18:13
    Galoppino - 279 interventi
    Ma era sempre Chesterfield? Non cambiava a seconda dei film e dello sponsor?
  • Markus • 27/10/08 20:20
    ma, io gli ho sempre visto le Chesterfiled nei suoi film anni ottanta (qui ricordo anche Yuppies, Fratelli d'Italia ecc.)
    Chissà se le fuma davvero anche nella vita...
  • G.Godardi • 27/10/08 20:25
    Forse nei primissimi anni 80 ha sfoggiato anche qualche Marlboro....ma di norma Jerry era sempre e rigorosamemte Chersterfield's
    Ultima modifica: 28/10/08 04:26 da G.Godardi
  • Markus • 27/10/08 21:44
    ma non so...non ricordo le Marlboro con lui, davvero lo associo alle sole chesterfield's.
    Dovremo controllare....
  • Zender • 8/12/09 10:11
    Eheh, letto il commento massacrante di Legnani (assegnata la preferenziale)! Il mezzo pallino in più credo l'abbia affibbiato solo per la regia. In effetti è un film pieno di difetti, recitato spesso male... eppure conserva qualcosa di anomalo, di curioso, di bizzarro, che non sono riuscito a trovare molto spesso. Non so neanche se sia stata una "qualità" ricercata dal regista o meno, ma all'atto pratico è così "camp" nella sua ingenuità che non riesco a non amarlo.
  • Franz • 23/12/09 11:35
    Galoppino - 230 interventi
    Resto della mia idea che questo sia un film mooooooolto approssimativo: uno dei top, in tal senso, è raggiunto secondo me nella scena dell'auto della bionda vamp che va a schiantarsi contro le colonnine della fontanona (immagini relative a ciò ho visto essere state postate nella sezione 'location'), perché per tutto l'inseguimento la macchina è chiaramente un'Alfa 75, mentre l'auto che ha l'incidente e si incendia sembra tutto tranne che la stessa Alfa 75, è diversa la silhouette della vettura, diversi sono i cerchioni, ecc. (potrebbe trattarsi di un'Alfa 6 o di un'Alfetta - più probabile - o roba simile, comunque una vettura più fine anni 70 che 80). Forse pareva brutto danneggiare sul serio una bella Alfa 75 allora di gran moda!
    Ultima modifica: 23/12/09 11:38 da Franz
  • Zender • 23/12/09 12:50
    Ahah, bella osservazione Frank. Sì, è indubbio che è tutto molto girato al risparmio (le fiamme in sovrimpressione dicono tutto, in questo senso). Ma è anche questo gli dà quel fascno camp di cui parlavo.
  • Dusso • 20/04/23 17:39
    Archivista in seconda - 1945 interventi
    Backstage d'epoca di 20 minuti