Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/15 DAL BENEMERITO FURETTO60
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Furetto60 23/04/15 09:16 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Filmetto ma non filmaccio che, pur nei suoi limiti, vanta alcuni innegabili meriti. Anzitutto quello di evidenziare i disastrosi effetti prodotti dalla fatturazione (fracking), ennesima follia umana scaturita dall’insaziabile e dissennata fame di energia. Inoltre il film è permeato da un leggero humor nero, a volte macabro ma mai volgare e utile a digerire l’ampio campionario di stupidità proposta: adolescenti bulli e vigliacchi, ottusi preposti alla sicurezza e così via. Trama scontata, ma di materiale per riflettere ne resta un bel po’.
MEMORABILE: Long Beach: e chi ne sentirà la mancanza?

Rigoletto 27/08/15 16:05 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Premesso che i catastrofici mi sono sempre piaciuti, resta da sciogliere il nodo dell'originalità: la solita famiglia in crisi, la figlia ribelle, il fidanzato e l'amico che gareggiano a chi è più idiota, il secchione che non se lo fila nessuna e persino il cattivo in crisi; tutto visto e rivisto. Che rimane? Forse la cosa migliore è che la catastrofe la induce l'uomo e che i rigurgiti della faglia di St. Andrea non dipendono da lei che ha voglia di stiracchiarsi. Poco sul fuoco: evitabile ma non sgradevole.

Pesten 3/05/17 08:18 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Incuriosito dalla presenza del Desmond della serie tv Lost, ho trovato un film che si è rivelato essere abbastanza scialbo e scontato. Il genere certo non offre ampie possibilità, ma le situazioni sono fin troppo scontate e sempliciotte, per non parlare degli "effetti speciali", di bassa lega. C'è di peggio ovviamente, ma evitabilissimo.
MEMORABILE: Gli episodi di bullismo perpetrati durante tutto il film, fin troppo ridicoli anche per una produzione Usa; Gli effetti usati per le "esplosioni".

Barbapierg 29/01/24 19:10 - 1 commenti

I gusti di Barbapierg

Segue lo schema collaudato: famiglia sul punto di disintegrarsi, catastrofe planetaria che incombe, ricompattamento del nucleo familiare, salvezza del pianeta. Della serie: voglio il piatto pieno, ma che dico pieno... Di più! Qui si aggiunge la punizione esemplare inflitta ai due adolescenti che si appartano incuranti del cataclisma e vengono non a caso trafitti da una roccia appuntita a forma di spada. Morale: si muovano le faglie e tremi la California ma giù le mani dalle cerniere dei vostri jeans! Meditate gente, meditate e, se è il caso, pentitevi!

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Galazio foremaSpazio vuotoLocandina After.LifeSpazio vuotoLocandina The human contractSpazio vuotoLocandina Nel cerchio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.