TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/04/15 DAL BENEMERITO FURETTO60

Furetto60 23/04/15 09:16 - 1194 commenti

I gusti di Furetto60

Filmetto ma non filmaccio che, pur nei suoi limiti, vanta alcuni innegabili meriti. Anzitutto quello di evidenziare i disastrosi effetti prodotti dalla fatturazione (fracking), ennesima follia umana scaturita dall’insaziabile e dissennata fame di energia. Inoltre il film è permeato da un leggero humor nero, a volte macabro ma mai volgare e utile a digerire l’ampio campionario di stupidità proposta: adolescenti bulli e vigliacchi, ottusi preposti alla sicurezza e così via. Trama scontata, ma di materiale per riflettere ne resta un bel po’.
MEMORABILE: Long Beach: e chi ne sentirà la mancanza?

Rigoletto 27/08/15 16:05 - 1786 commenti

Premesso che i catastrofici mi sono sempre piaciuti, resta da sciogliere il nodo dell'originalità: la solita famiglia in crisi, la figlia ribelle, il fidanzato e l'amico che gareggiano a chi è più idiota, il secchione che non se lo fila nessuna e persino il cattivo in crisi; tutto visto e rivisto. Che rimane? Forse la cosa migliore è che la catastrofe la induce l'uomo e che i rigurgiti della faglia di St. Andrea non dipendono da lei che ha voglia di stiracchiarsi. Poco sul fuoco: evitabile ma non sgradevole.

Pesten 3/05/17 08:18 - 790 commenti

I gusti di Pesten

Incuriosito dalla presenza del Desmond della serie tv Lost, ho trovato un film che si è rivelato essere abbastanza scialbo e scontato. Il genere certo non offre ampie possibilità, ma le situazioni sono fin troppo scontate e sempliciotte, per non parlare degli "effetti speciali", di bassa lega. C'è di peggio ovviamente, ma evitabilissimo.
MEMORABILE: Gli episodi di bullismo perpetrati durante tutto il film, fin troppo ridicoli anche per una produzione Usa; Gli effetti usati per le "esplosioni".

Barbapierg 29/01/24 19:10 - 1 commenti

I gusti di Barbapierg

Segue lo schema collaudato: famiglia sul punto di disintegrarsi, catastrofe planetaria che incombe, ricompattamento del nucleo familiare, salvezza del pianeta. Della serie: voglio il piatto pieno, ma che dico pieno... Di più! Qui si aggiunge la punizione esemplare inflitta ai due adolescenti che si appartano incuranti del cataclisma e vengono non a caso trafitti da una roccia appuntita a forma di spada. Morale: si muovano le faglie e tremi la California ma giù le mani dalle cerniere dei vostri jeans! Meditate gente, meditate e, se è il caso, pentitevi!

Spazio vuotoLocandina Galazio foremaSpazio vuotoLocandina After.LifeSpazio vuotoLocandina The human contractSpazio vuotoLocandina Nel cerchio