DISCUSSIONE GENERALE di COMUNICAZ. DI SERVIZIO (1800)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/07/09 DAL BENEMERITO ZENDER
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

DISCUSSIONE GENERALE

• Caesars • 6/10/20 10:03
    Scrivano - 10944 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ogni volta che mi loggo, non importa da quale pc, appare un avviso in cima che mi raccomanda di cambiare subito la password in quanto esposta a chiunque... capita solo a me?

A me non è mai apparso questo avviso
  • Xamini • 6/10/20 17:12
    Call center Davinotti - 170 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    A quanti di voi il link “Invia” del forum non va? a me da tre giorni non funziona, e sono costretto a postare dallo smartphon. tutti gli altri link funzionano, ho provTo con altri browser, e su altri siti il tutto funziona. Anche Caveman lamenta lo stesso problema, problema che non si presenta da smartphon o da sistemi mobile. Credo che il Javascript o il collegamento del link “Invia” non va, o sia successo qualcosa per cui alcuni utenti non riescono più postare da pc. Xamini già avvertito, sono in contatto con lui, che è l’unico che può risolvere.
    Qualcuno potrebbe aver avuto problemi di questo genere. Dipendeva da due elementi: un aggiornamento al codice per la questione dei link incollati e delle sporcizie che si tiravano dietro (ora risolto) e l'utilizzo di browser non compatibili con una funzionalità utilizzata.
    Anche quest'ultimo problema dovrebbe essere risolto.

• Galbo • 12/10/20 14:45
    Gran Burattinaio - 3763 interventi
    @ Zender
    Domenica ho inserito il film Nel nome della terra ma non ne vedo traccia, devo re inserirlo ? 
  • Zender • 12/10/20 16:20
    Consigliere - 43586 interventi
    Mi spiace Galbo, abbiamo cercato dappertutto ma qui non è mai arrivato... Forse hai cliccato qualcosa di strano, non saprei...
  • Galbo • 12/10/20 16:52
    Zender ebbe a dire:
    Mi spiace Galbo, abbiamo cercato dappertutto ma qui non è mai arrivato... Forse hai cliccato qualcosa di strano, non saprei...

Ok grazie, lo reinserisco 
  • Zender • 12/10/20 17:43
    Anthonyvm, hai superato i due corti settimanali:
    SHADOW OF THE BLAIR WITCH te lo copio qui per la prossima settimana:

Come già era successo in occasione dell'uscita del primo Blair witch, anche per il sequel è stato realizzato un mockumentary promozionale: in questo caso si cerca di far credere che gli eventi narrati nel sequel siano avvenuti realmente. Data la natura metafilmica della pellicola in questione, il gioco risulta assai meno efficace in fatto di credibilità rispetto a Curse of the Blair witch (anche perché le immagini mostrate, ai limiti dello shockumentary, sono ben poco verosimili), ma aggiunge un ulteriore livello di "contraffazione" artistica alla già complessa struttura dell'operazione.MEMORABILE: Le immagini shock degli ebrei nei campi di sterminio e delle "streghe" bruciate in Indonesia; I "cadaveri" (finti) del presunto massacro nei boschi. 
  • Anthonyvm • 12/10/20 17:49
    Formatore stagisti - 357 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Anthonyvm, hai superato i due corti settimanali:
    SHADOW OF THE BLAIR WITCH te lo copio qui per la prossima settimana:

Come già era successo in occasione dell'uscita del primo Blair witch, anche per il sequel è stato realizzato un mockumentary promozionale: in questo caso si cerca di far credere che gli eventi narrati nel sequel siano avvenuti realmente. Data la natura metafilmica della pellicola in questione, il gioco risulta assai meno efficace in fatto di credibilità rispetto a Curse of the Blair witch (anche perché le immagini mostrate, ai limiti dello shockumentary, sono ben poco verosimili), ma aggiunge un ulteriore livello di "contraffazione" artistica alla già complessa struttura dell'operazione.MEMORABILE: Le immagini shock degli ebrei nei campi di sterminio e delle "streghe" bruciate in Indonesia; I "cadaveri" (finti) del presunto massacro nei boschi. 

Okay, Zender, grazie e scusa per la svista!
  • Zender • 14/10/20 17:31
    Tarabas, il commento alla Fitzgerald dice solo "merita" e "interessante". Come sempre anche i documentari devono essere per metà un parere personale sullo stesso, non un riassunto di quel che mostrano.

Interessante ricostruzione della vita della grande Ella Fitzgerald, probabilmente la più grande cantante jazz (e non solo) mai esistita. Dall'infanzia nei sobborghi di New York agli esordi nella mitica serata dei dilettanti dell'Apollo Theatre (dove si era presentata inizialmente con un numero di danza), questa è la parte forse meno nota e più curiosa della sua storia. Da lì, il decollo verso la grande orchestra di Chick Webb (che "erediterà" alla sua morte, unica donna bandleader del suo tempo). Il resto è storia. Difficile far stare tutto in 90 minuti, ma il documentario merita.
  • Ruber • 16/10/20 11:57
    Compilatore d’emergenza - 9000 interventi
    Xamini ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    A quanti di voi il link “Invia” del forum non va? a me da tre giorni non funziona, e sono costretto a postare dallo smartphon. tutti gli altri link funzionano, ho provTo con altri browser, e su altri siti il tutto funziona. Anche Caveman lamenta lo stesso problema, problema che non si presenta da smartphon o da sistemi mobile. Credo che il Javascript o il collegamento del link “Invia” non va, o sia successo qualcosa per cui alcuni utenti non riescono più postare da pc. Xamini già avvertito, sono in contatto con lui, che è l’unico che può risolvere.
    Qualcuno potrebbe aver avuto problemi di questo genere. Dipendeva da due elementi: un aggiornamento al codice per la questione dei link incollati e delle sporcizie che si tiravano dietro (ora risolto) e l'utilizzo di browser non compatibili con una funzionalità utilizzata.
    Anche quest'ultimo problema dovrebbe essere risolto.

Problema risolto, grazie Xamini per il pronto intervento.

• Zender • 19/10/20 15:18
    Dandi, come sempre corti e documentari non presenti su Imdb non li inseriamo. Riporto qui il commento, magari un giorno verrà inserito.

Debutto assoluto di Lenzi dietro la macchina da presa, che colpisce soprattutto per la qualità di dialoghi di inedita credibilità e per una consapevolezza capace di anticipare, seppur di poco, motivi e situazioni destinati ad essere sdoganati presto dal "mondo pasoliniano" nonché dal Pasolini originale (i bivacchi al bar, i bagni al fiume) e a riverberarsi molto a lungo nel canone (l'amicizia fra due borgatari dal destino diverso: si pensi ai recentissimi Non essere cattivo o La terra dell'abbastanza). Pasolini apprezzò e, forse, ne trasse anche spunto e coraggio.
  • Panza • 19/10/20 18:25
    Contratto a progetto - 4958 interventi
    Provo ad inserirlo su Imdb.
  • Panza • Ieri 15:27
    Contratto a progetto - 4958 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dandi, come sempre corti e documentari non presenti su Imdb non li inseriamo. Riporto qui il commento, magari un giorno verrà inserito.

Debutto assoluto di Lenzi dietro la macchina da presa, che colpisce soprattutto per la qualità di dialoghi di inedita credibilità e per una consapevolezza capace di anticipare, seppur di poco, motivi e situazioni destinati ad essere sdoganati presto dal "mondo pasoliniano" nonché dal Pasolini originale (i bivacchi al bar, i bagni al fiume) e a riverberarsi molto a lungo nel canone (l'amicizia fra due borgatari dal destino diverso: si pensi ai recentissimi Non essere cattivo o La terra dell'abbastanza). Pasolini apprezzò e, forse, ne trasse anche spunto e coraggio.

Ecco qua:

https://www.imdb.com/title/tt13307690/

Quando poi è stato messo il titolo, si possono cancellare i post
    Ultima modifica: Ieri 15:28 da Panza
  • Didda23 • Ieri 17:02
    Comunicazione esterna - 5719 interventi
    E sono 10 pure per me. In questi anni fatti di alti e bassi, di amori sbocciati e poi appassiti, il Davinotti è stato una costante e un'ancora di salvataggio nei momenti più tristi. Per me non è solo un meraviglioso cito di cinema, ma un luogo che mi ha permesso di conoscere delle persone vere che posso orgogliosamente annoverare nella lista degli amici. 
  • Caesars • Ieri 17:17
    Scrivano - 10944 interventi
    Auguroni Didda. 10 anni sono un bel traguardo. Complimentissimi.
  • Zender • Ieri 17:43
    Grande Didda! Dieci anni son tanti davvero! E naturalmente ricambio l'affetto, davvero con tutto il cuore!
  • Anthonyvm • Ieri 18:34
    Formatore stagisti - 357 interventi
    Sentiti complimenti, Didda! :D
  • Galbo • Ieri 18:37
    Didda23 ebbe a dire:
    E sono 10 pure per me. In questi anni fatti di alti e bassi, di amori sbocciati e poi appassiti, il Davinotti è stato una costante e un'ancora di salvataggio nei momenti più tristi. Per me non è solo un meraviglioso cito di cinema, ma un luogo che mi ha permesso di conoscere delle persone vere che posso orgogliosamente annoverare nella lista degli amici. 
    auguri di cuore 

• B. Legnani • Ieri 18:45
    Consigliere - 13895 interventi
    Didda23 ebbe a dire:

Il Davinotti è una sicurezza.
  • Cotola • Ieri 19:38
    Consigliere avanzato - 3632 interventi
    Grande Didda! Auguri :)
  • Von Leppe • Ieri 19:50
    Call center Davinotti - 946 interventi
    Auguri Didda