Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Miglior film
Miglior regia
Miglior montaggio
Miglior fonico in presa diretta
Miglior produttore
P.S.
Ma negli ultimi tempi è stato eliminato qualche post per "alleggerire" il sito? Perchè io ricordo che quando il film vinse a Berlino, lo postai nella discussione generale. Potrei sbagliarmi ma vista l'importanza dell'evento (l'Italia che vince a Berlino dopo 20 anni) sono quasi sicuro di averlo scritto. Ma forse da qualche altra parte. Chissà... Zender tu per caso ricordi?
Comunque i tre pari merito li collocherei così: Taviani, poi Moretti e infine Crialese
(troppo programmatico come film: giusto, a mio
avviso, che sia stato ignorato).
P.S.
In Italia siamo unici: giornali e tv danno la
notizia dei premi del David. La premiazione viene poi trasmessa con calma a notte inoltrata
Ridicolo!!!
Zender • 5/05/12 08:06 Capo scrivano - 49041 interventi
Complimenti a Cotola in questo caso (e anche a Paulaster, chiaramente)! Bravo, ti proporremo in giuria per il prossimo anno. Però non ho capito: prima comunicano i risultati e poi fanno lo show?
Dovrò essere sincero caro Didda: il film di Sorrentino l'ho già rimosso dalla memoria cinematografica... dati i precedenti e le aspettative, è stata una vera delusione per me.
Lo so... Infatti appena ti vedrò di prenderò a frustate ;)
Fra poco inizierà le riprese del nuovo film che dovrebbe intitolarsi "Apparato umano" con Servillo come attore principale.
Nel complesso credo che il film di Giordana aveva tutte le caratteristiche per vincere.
Sulla pagina wikipedia del film si legge "La pellicola, girata in uno stile docu-drama, narra la messa in scena del Giulio Cesare di William Shakespeare da parte dei detenuti di Rebibbia diretti dal regista teatrale Fabio Cavalli"
Cloack 77, Nando, Belfagor, Luchi78, Qpossum, Daniela
Paulaster, Cotola, Mickes2, Giùan, Bubobubo
Rebis
Myvincent, Didda23, Galbo, Noodles