Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Blindness - Cecità - Film (2008)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 10/11/09 15:33
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Il film è tratto da uno splendido libro, dal titolo omonimo, dello scrittore (Premio Nobel) Saramago

Non sapevo esistesse un film tratto dall'opera
    cartacea. Cercherò di procurarmelo anche se dubito possa avere la stessa forza ed intensità
    del libro.
  • Didda23 • 20/08/11 13:19
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Caro Cotola,sbaglio o ti stai facendo un'abbuffata di titoli che sta trasmettendo sky??Se hai la possibilità dell'Hd di segnalo Inferno di Argento stasera in seconda serata su Sky cinema Classics..Può essere un'occasione per gustarsi ancora di più il capolavoro Argentiano...
  • Cotola • 20/08/11 14:03
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Più o meno Didda. Qualche film l'ho ripescato
    grazie ai consigli Davinottiani (specie quelli
    di Buio). Altri li ho ripescati autonomamente.
    Però sono avvantaggiato dal fatto di avere mysky così li registro e poi li vedo con calma Per esempio Blindness è uno di questi.

Grazie del consiglio per Inferno. Avevo proprio
    voglia di rivederlo (è una vita che non lo faccio). Stavo proprio pensando di visionarlo
    dal mio dvd in questi giorni, ma adesso l'opportunità dell'alta definizione non me la
    faccio scappare.
  • Didda23 • 20/08/11 16:35
    Prego,si Mysky è davvero una figata.Fammi sapere cosa ne pensi della vsione in Hd di Inferno..
  • Zender • 20/08/11 20:45
    Capo scrivano - 49268 interventi
    Ahah, prevedo nuova onda di giufrecce causa Sky...
  • Didda23 • 20/08/11 20:46
    Semmai il rischio era alle 17:05 con Indipendence day....
  • Gestarsh99 • 10/09/11 15:56
    Scrivano - 21542 interventi
    Capannelle ebbe a scrivere:
    ...a metà tra Shamalayan e Boyle...

Ottima sintesi, che condivido appieno!
    C'è nel film una certa sospensione estatica e congelata che ricorda da vicino le pellicole di Shyamalan, come pure è innegabile quella desolata asciuttezza apocalittica che aveva caratterizzato l'ottimo 28 Giorni dopo.
    Anche se nel complesso questa trasposizione di Meirelles non mi ha convinto per nulla...
  • Capannelle • 11/09/11 00:05
    Scrivano - 4000 interventi
    Per me è stata una bella sorpresa e mi appresto a vedere Costant Gardener per vedere se Meirelles fa 3 su 3.

PS Il nome del regista di origini indiane lo avevo scritto a memoria.. credevo di far peggio eheh.
  • Capannelle • 2/01/12 10:19
    Scrivano - 4000 interventi
    Rivisto vale ancora i 3 pallini e mezzo. Ho apprezzato ancora di più la musica e una forma abbastanza originale del racconto.

Eppure, consensi di pubblico e di critica ne ha avuti ben pochi.

A chi interessasse su YT c'è il Making of con effetti speciali e descrizione delle location
    Ultima modifica: 2/01/12 15:12 da Capannelle
  • Lucius • 6/01/12 23:08
    Scrivano - 9052 interventi
    Un film per me meraviglioso.Condivido in pieno.