Discussioni su Alien - Film (1979)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Buiomega71 • 14/05/14 20:18
    Consigliere - 25937 interventi
    Proprio la settimana scorsa ne parlavo col Taglietti al lavoro (e mi ha anche gentilmente prestato pure un libro illustrato sulle opere di Giger, alcune davvero straordinarie)

    Sicuramente "alien il bavoso" e immortale (e Giger sarà ricordato in eterno per questa sua creazione)

    Però mi piace ricordarlo anche con il mostricciattolo tentacolato, aborto deforme dei peggiori incubi, che vomita papà Freeling nel sottovalutato Poltergeist 2, per poi ghignare e sgattaiolare oscenamente via...
    Ultima modifica: 14/05/14 20:19 da Buiomega71
  • Raremirko • 15/05/14 01:08
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Proprio la settimana scorsa ne parlavo col Taglietti al lavoro (e mi ha anche gentilmente prestato pure un libro illustrato sulle opere di Giger, alcune davvero straordinarie)

    Sicuramente "alien il bavoso" e immortale (e Giger sarà ricordato in eterno per questa sua creazione)

    Però mi piace ricordarlo anche con il mostricciattolo tentacolato, aborto deforme dei peggiori incubi, che vomita papà Freeling nel sottovalutato Poltergeist 2, per poi ghignare e sgattaiolare oscenamente via...


    O per la Batmobile di Batman forever.
  • Rebis • 15/05/14 09:43
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    O il trenino di Specie Mortale.
    Per me un mito, Giger.
  • Raremirko • 15/05/14 10:51
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Credo abbia collaborato anche per Killer condom.
  • Rebis • 15/05/14 12:13
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Sì, i preservativi carnivori li ha disegnati lui :) bellissimo film fra l'altro.
  • Zender • 15/05/14 18:49
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Confermo Rebis, l'avevo dimenticato. Piccolo grande cult, che necessiterebbe di un bel doppiaggio! Continua a resistere solo la vecchia vhs...
  • Buiomega71 • 15/05/14 18:52
    Consigliere - 25937 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Confermo Rebis, l'avevo dimenticato. Piccolo grande cult, che necessiterebbe di un bel doppiaggio! Continua a resistere solo la vecchia vhs...

    Sì, piacque abbastanza anche a me (a parte qualche scivolone nel demenziale e nel puro trash-con qualche volgarità di troppo-)

    Lo considero un delirio alla Larry Cohen in chiave prettamente gay

    Infatti e da tenere stretta (per ora) la vhs Shendene (American Trash)

    Quando uscì all'epoca (e lo acquistai in edicola) fù davvero una bella sorpresa
    Ultima modifica: 15/05/14 18:53 da Buiomega71
  • Rebis • 15/09/14 17:51
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    io mi cuccai L'esorcista, direttamente in camera da letto, visto che mio padre proprio non ne voleva sapere della festa che mia madre dava al piano di sotto... uno dei ricordi più terrorizzanti della mia vita.
  • Buiomega71 • 15/09/14 18:44
    Consigliere - 25937 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    io mi cuccai L'esorcista, direttamente in camera da letto, visto che mio padre proprio non ne voleva sapere della festa che mia madre dava al piano di sotto... uno dei ricordi più terrorizzanti della mia vita.

    Io, ricordo, che feci zapping (allora non avevo il VCR), in un "montaggio" casareccio da diventar scemo...Prima un pezzo di Alien, poi un pezzo dell'Esorcista, poi ancora Alien (la scena della panza "esplosiva" di John Hurt), poi ancora L'esorcista con Linda Blair che ruota la testa e impreca contro Ellen Burstyn...Insomma, alla fine ci capivo più una cippa...Fortuna, che poi, li replicarano a distanza di breve tempo uno distante dall'altro :)
  • Zender • 15/09/14 18:58
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Non trovo traccia di questa doppia visione sulla Stampa. Forse Didda con l'Unità...
  • Buiomega71 • 15/09/14 19:19
    Consigliere - 25937 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non trovo traccia di questa doppia visione sulla Stampa. Forse Didda con l'Unità...

    Stavolta la Stampa può scrivere quello che vuole, fù uno dei pochi casi in cui diedero due monumenti del genere in prima serata allo stesso orario e nello stesso giorno (di Venerdì sera)

    Lo ricordo come se fosse ieri quel folle zapping tra Alien (su Raiuno) e L'esorcista (su ItaliaUno)
    Ultima modifica: 15/09/14 19:21 da Buiomega71
  • Didda23 • 15/09/14 20:13
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Domani controllo, ricordamelo.
  • Rebis • 15/09/14 20:17
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    io mi cuccai L'esorcista, direttamente in camera da letto, visto che mio padre proprio non ne voleva sapere della festa che mia madre dava al piano di sotto... uno dei ricordi più terrorizzanti della mia vita.

    Io, ricordo, che feci zapping (allora non avevo il VCR), in un "montaggio" casareccio da diventar scemo...Prima un pezzo di Alien, poi un pezzo dell'Esorcista, poi ancora Alien (la scena della panza "esplosiva" di John Hurt), poi ancora L'esorcista con Linda Blair che ruota la testa e impreca contro Ellen Burstyn...Insomma, alla fine ci capivo più una cippa...Fortuna, che poi, li replicarano a distanza di breve tempo uno distante dall'altro :)


    Che shock... avevo otto anni... guardavo Linda Blair dimenarsi dal mio lettuccio, in una tv in bianco e nero. Nessuna notte è stata più la stessa, dopo. Sembra la tagline di un film, ma andò proprio così :)
  • Buiomega71 • 15/09/14 20:50
    Consigliere - 25937 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    io mi cuccai L'esorcista, direttamente in camera da letto, visto che mio padre proprio non ne voleva sapere della festa che mia madre dava al piano di sotto... uno dei ricordi più terrorizzanti della mia vita.

    Io, ricordo, che feci zapping (allora non avevo il VCR), in un "montaggio" casareccio da diventar scemo...Prima un pezzo di Alien, poi un pezzo dell'Esorcista, poi ancora Alien (la scena della panza "esplosiva" di John Hurt), poi ancora L'esorcista con Linda Blair che ruota la testa e impreca contro Ellen Burstyn...Insomma, alla fine ci capivo più una cippa...Fortuna, che poi, li replicarano a distanza di breve tempo uno distante dall'altro :)


    Che shock... avevo otto anni... guardavo Linda Blair dimenarsi dal mio lettuccio, in una tv in bianco e nero. Nessuna notte è stata più la stessa, dopo. Sembra la tagline di un film, ma andò proprio così :)


    Infatti, quella notte faticai a prendere sonno (non credendo a quello che avevo appena visto), tra il parassita alieno che squarciava la pancia di John Hurt e poi fuggiva rapidamente via attraversando tutta la tavola e Linda Blair che girava la testa a 360° "Hai visto cosa ha fatto quella stracciaca55i di tua figlia!" Passai la notte completamente in bianco...Fu un vero e proprio doppio shock!
    Ultima modifica: 15/09/14 20:51 da Buiomega71
  • Didda23 • 15/09/14 21:25
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Confermo quanto detto dal buon Buio. Fu proprio di venerdì sera esattamente il 5 ottobre 1984 ( esorcista vs alien). Domani posto il link, che con il cellulare è già stata un'impresa trovare la data. Complimenti alla memoria, come sempre. Da aggiornare il flanetto, che riporta l'erroneo 1985.
    Ultima modifica: 15/09/14 21:26 da Didda23
  • Buiomega71 • 15/09/14 21:39
    Consigliere - 25937 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Confermo quanto detto dal buon Buio. Fu proprio di venerdì sera esattamente il 5 ottobre 1984 ( esorcista vs alien). Domani posto il link, che con il cellulare è già stata un'impresa trovare la data. Complimenti alla memoria, come sempre. Da aggiornare il flanetto, che riporta l'erroneo 1985.

    Ho cannato l'anno, ma ricordo questo epico "versus" televisivo come se fosse stato ieri...Anche perchè vissuto sulla mia pelle :)

    Insomma...Io c'ero!
    Ultima modifica: 15/09/14 21:41 da Buiomega71
  • Didda23 • 15/09/14 21:46
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Un'altra epoca purtroppo. Comunque l'importante era confermare questo avvenimento straordinario..
  • Ruber • 28/09/15 17:12
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Possiamo rallegrarci noi fans della saga!

    Scott ha rilasciato un intervista in cui afferma che il suo prossimo film si collegherà ad Alien e darà via ad un nuova saga del mostro alieno!

    Scott ha affermato che Prometheus che sulla carta doveva portare ad una nuova serie ha sbagliato strada allontandosi dal suo primo Alien. Il nuovo flm sarà: Alien: Paradise Lost e udite udite il personaggio di Ripley tornerà!spero solo sia impersonato sempre dalla Weaver.

    http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/ridley-scott-presenta-paradise-lost-prometheus-si-trasforma-in-alien-_2135622-201502a.shtml
  • Rebis • 28/09/15 17:48
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Sperem... -_-
  • Daniela • 16/12/19 02:20
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Un simpatico video-omaggio:

    https://www.youtube.com/watch?v=7kaffFpSUS0&t=332s