ShangaiJoe • 9/05/11 10:47
Galoppino - 216 interventiAllora, reduce da una recente re-visione, vorrei fare un attimo di chiarezza sulle edizioni, più o meno "ufficiose", esistenti del film (tralasciando ovviamente quelle ufficiali in DVD estero):
VHS RIP: è il rip dalla "Skorpion" ovviamente pessimo.
DVD-R: versione SUB da Studio Universal.
DVD MUX: il primo realizzato, contiene il video del DVD estero e l'audio della VHS...a mio avviso pessimo lavoro di authoring sotto entrambi gli aspetti.
DVD MUX 2: "upgrade" del precedente, video nuovamente rippato e audio dal passaggio RAISAT CINEMA
DVD-R 2: A mio avviso la migliore versione esistente in italiano, si tratta del passaggio da Raisat di qualche anno fa con un video perfetto (master anglofono) e l'audio italiano insertato in inglese in soli tre piccolissimi frammenti. L'audio è buono e non scadente come spesso si sente dire in giro...i dialoghi sono chiari e potenti, lo stesso dicasi per il commento musicale.
Undying, Iochisono, Bruce, Metuant, Corinne, Escape1, Noodles, Marcel M.J. Davinotti jr.
G.Godardi, Hackett, Trivex, Sabryna, Lucius, Olotiv, Samdalmas, Bergelmir, Gada, Victorvega, Fedeerra, Teddy
Rebis, Caesars, Cotola, Daniela, Homesick, Mdmaster, Xabaras, Rambo90, Giùan, Nicola81, Ultimo, Didda23, Ira72, Taxius, Bubobubo, Alex1988, Paulaster, Fulleffect, Diamond, Pumpkh75
Deepred89, Ciavazzaro, Cif, Pau, Myvincent, Max92, Pigro, Anthonyvm, Jurgen77, Bullseye2, Magi94, Apoffaldin, Pinhead80
B. Legnani, Capannelle, Il Gobbo, Matalo!, Lou, Jdelarge, Ronax, Magerehein, Luluke, Von Leppe
Saintgifts, Mrmanuz, Funesto, Gugly, Ryo
Daidae, Giacomovie, Mtine, Bizzu, Kinodrop
Fauno