Fauno • 3/08/10 09:48
Formatore stagisti - 2762 interventiPer Capannelle:ma la meraviglia del film è proprio quella...è contestatario,è drammatico,ma manco te ne accorgi,perchè a parte il padre di lei,nessun altro va fuori di testa,tantomeno la Vitelli quando decide che è ora di farla finita col suo uomo o la Senatore nel'ultimissima scena alla periferia di Roma quando viene a sapere del padre.E l'ultimo fotogramma dei grattacieli in mezzo al verde è ancora più simbolico.Una rivoluzione,sì,ma fatta in silenzio,come meno piace alle istituzioni,che non hanno alcuna scusa per cacciare delle bastonate.La vita in famiglia non mi piace più e mi sta stretta?Senza far caos o scenate isteriche me ne vado,faccio anche degli errori prendendomi la mia responsabilità e non dando colpa a nessuno delle avversità della vita...al limite ti posso dire che è un po' surreale un protettore che non sia legato al racket e che si accontenti solo del fifty-fifty,ma per me se è un capolavoro,non è sicuramente per il giallo,(oddio non è malaccio,ma non è certo all'altezza dei classici),bensì per questa sorta di magia culturale ancora oggi così auspicabile,e nondimeno lontana.Anche la figura della madre è notevole,il padre poi non è un fascista reazionario,ma solo una persona sfortunata che non riesce ad adattarsi e a capire le nuove esigenze...Grazie per essere intervenuto.
Per l'ultima cosa che ho detto,il mio voleva essere solo un invito,chiaro che ognuno ha il suo modo per vedere i film.Personalmente,come ho già detto,preferisco sempre vederlo il giorno prima,in modo da descrivere tutte le sensazioni positive o meno che il film mi ha dato,e ti confesso che è una soddisfazione notevole.Ciao.FAUNO
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/06/17
Fauno
Bullseye2
Anna, Corinne, Noodles, Gold cult, Nicola81
Renato, Homesick, Daidae, Il Dandi, Trivex, Il Gobbo, Manfrin, Giùan, Ciavazzaro, Myvincent, Marcolino1, Marcel M.J. Davinotti jr.
Iochisono, B. Legnani, Undying, Ronax, Capannelle, Deepred89, Cotola, Motorship, Matalo!, Saintgifts, Jdelarge, Alexpi94, Herrkinski
Maik271, Keyser3, Wulfgar, Reeves