Curiosità su Chronicles of Riddick - Film (2004)

CURIOSITÀ

  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Buiomega71 • 3/02/12 10:58
    Consigliere - 25934 interventi
    *Per creare il mondo dove vivono i Necro, all'incrocio tra fascismo e teocrazia, lo scenografo Holger Gross si è ispirato all'architettura dell'europa centrale del Quattrocento, ribattezando lo stile "Necrobarocco". Il coreografo dei combattimenti è Bradley James che ha lavorato per sette anni al fianco di Jackie Chan.
    Fonte: Scheda di Ciak del film.

    *I set sono stati costruiti in sei immensi teatri di posa di Vancouver che si estendono su una superfice di 29.000 metri quadrati. Il superbudget del film parte da 105 milioni di dollari , quasi cinque volte il costo del primo episodio.
    Fonte: Ciak, agosto 2004.

    *Errore nella scheda tecnica e artistica di Wikipedia, il soggetto non è di David Twohy, ma dei fratelli Jim e Ken Wheat, mentre la sceneggiatura e di Twohy stesso. Nella scheda wikipediana sono stati invertiti i ruoli.