Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Annarè - Film (1998)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/01/10 DAL BENEMERITO RAMBO90
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Rambo90
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae, Disorder, Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Herrkinski, Markus

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Geppo • 26/10/11 20:28
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Incredibile, ho visto il film "Annarè" ed ho scoperto che il regista Ninì Grassia ha riciclato la trama del film "Una tenera follia" del 1986.

La trama (e in parte i dialoghi) sono identici! Quindi Grassia ha rispolverato il vecchio copione di "Una tenera follia" per girare questo "Annarè" in cui il ruolo interpretato precedentemente da Saverio Vallone passa a Gigi D'Alessio.
  • Daidae • 24/03/12 04:22
    Compilatore d’emergenza - 1472 interventi
    Geppo ebbe a dire:
    Incredibile, ho visto il film "Annarè" ed ho scoperto che il regista Ninì Grassia ha riciclato la trama del film "Una tenera follia" del 1986.

La trama (e in parte i dialoghi) sono identici! Quindi Grassia ha rispolverato il vecchio copione di "Una tenera follia" per girare questo "Annarè" in cui il ruolo interpretato precedentemente da Saverio Vallone passa a Gigi D'Alessio.

Non ho ancora visto Tenera follia,ma ho notato
    che la trama di Annarè è presa di peso a "Una grande voglia d'amore" con qualche leggerissima differenza.
    Per la precisione sono riciclate la scena dello strozzino e l'equivoco della finta
    sorella.
    Leggendo la trama di Tenera follia mi pare
    di capire che sia identica a questo
    Grande voglia d'amore,quindi Grassia ha fatto
    3 film con una trama quasi identica!
    Ah!Ah!