Xolo - Film (2017)

Xolo
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/20 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kinodrop 12/07/20 20:51 - 2908 commenti

I gusti di Kinodrop

Rosa è una ragazza problematica sottomessa al volere del suo “datore di lavoro” e schiava di una routine pesante e umiliante. L’incontro casuale con Nathaniel e la successiva fuga (portandosi dietro il cane Xolo) aprono prospettive di libertà, ma a caro prezzo. Il regista supera l’angustia del fatto di cronaca rifuggendo dal solito cliché folcloristico (siamo nell’alta Puglia), catturando luoghi assolati e senza tempo con stile dal taglio sperimentale che può rimandare al primo Van Sant. Confezione low budget, interpretazione scarsa, ma è percepibile il forte impegno di Valentino.
MEMORABILE: La misera roulotte di Rosa; Il cane sballottato e trascinato nella fuga dei due; Il ghigno del killer; La "prova" in un sacchetto di plastica.

Achab50 25/08/23 11:11 - 73 commenti

I gusti di Achab50

La vicenda è elementare: una ragazza che serve a un distributore di carburante e vive in una roulotte si innamora di un coglitore di pomodori francese... La struttura mescola il western (davvero ottima la fotografia) a un on-the-road in salsa salentina. Pochi scarni dialoghi, colonna sonora coerente; su tutto domina il contesto di degrado, abbandono, senza speranza di riscatto. Ben recitato e ben diretto, è altamente raccomandabile. Straordinario che sia stato girato con un budget di trentamila euro!
MEMORABILE: Le scene finali col sacchetto di plastica trasparente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una separazioneSpazio vuotoLocandina Shadow hoursSpazio vuotoLocandina Le ore nudeSpazio vuotoLocandina Alice e i giorni della droga
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.