Wetlands - Film (2013)

Wetlands
Locandina Wetlands - Film (2013)
Media utenti
Titolo originale: Feuchtgebiete
Anno: 2013
Genere: commedia (colore)

Cast completo di Wetlands

Note: Tratto dal romanzo "Zone umide" di Charlotte Roche

Approfondimenti e articoli su Wetlands

APPROFONDIMENTI: La pizza al cinema

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Wetlands

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/18 DAL BENEMERITO DEEPRED89
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 26/06/18 18:08 - 3879 commenti

I gusti di Deepred89

Tra i pochi ritratti adolescenziali al femminile minimamente tangibili e credibili del cinema contemporaneo, diretto magistralmente ma purtroppo incapace di gestire al meglio le provocazioni, la cui sovente gratuità (in primis: la pizza - con citazione hardcore a Kubrick - e la ferita autoinflitta) appesantisce il narrato e fa a pugni con la verosimiglianza a cui si vorrebbe puntare. Resta un coming of age spassoso, estremo, esteticamente formidabile e impeccabile nelle interpretazioni, seppur non per tutti gli stomaci. *** non pienissimi.

Cotola 15/10/23 17:49 - 9586 commenti

I gusti di Cotola

Commedia che punta sul disgusto, a tratti centrando i suoi bersagli, a tratti no, sostanzialmente per due motivi: il primo è che il troppo stroppia ed è chiaro che lo strambo a tutti i costi è fin troppo programmatico; in secondo luogo poiché dietro al presunto anticonformismo si nascondono in realtà sentimenti di assoluta normalità. Alla fin fine è una sorta di coming of age anche sentimentale. Però è anche innegabile che il film è ben girato, a tratti diverte e la Juri fornisce una prova notevole, resa ancora più straordinaria dalla difficoltà del ruolo. Gustosa colonna sonora.
MEMORABILE: La sveglia a forma di moschea che suona Allah akbar; La fissa della mamma per le mutandine pulite nel caso si finisse in ospedale.

Schramm 19/07/24 21:36 - 4051 commenti

I gusti di Schramm

Quando la coming of age è una panoramica sulle parafilie e viceversa e quando la patologia (affettiva, fisiologica, psichica) diventa stargate incrementale per il cinema più innalzato e aumentativo estetico, lo spettatore non può che rischiare micro-crisi mistiche a ogni slittamento di frizione. Wnendt (da tenere sotto stretta sorveglianza) diverte destabilizza commuove disgustando; Carla Juri incamera e irradia tutto il carisma la sensualità la bravura del cosmo, impossibile non innamorarsene per sempre. Un'Amelie sordida che balza addosso e bacia morde lecca graffia a ogni frame.
MEMORABILE: Pulizia della ciambella; Nella vasca; Pizza ai quattro "formaggi".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lui è tornatoSpazio vuotoLocandina KriegerinSpazio vuotoLocandina Sun and concreteSpazio vuotoLocandina Più bello di così si muore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.