Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 17/04/07 09:21 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Un pistolero è assoldato per difendere un minatore dalle brame di due bande alleatesi per impadronirsi di tutti i giacimenti della zona. Vista l'inferiorità numerica è il momento di giocare d'astuzia... Western con risvolti gialli (nel finale), dal budget quaresimale e di livello modestissimo. Solo per i devoti (si spera numerosi) di Alfonso Brescia, che comunque persino nel western ha fatto di meglio. Qui lo pseudonimo consueto è senza H davanti.

Homesick 17/09/08 18:52 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Uno straniero al villaggio, un boss prepotente e accaparratore, dei banditi messicani e una miniera d’oro sono gli ingredienti base di questo western di Brescia, al quale aggiunge, nel finalissimo, un inaspettato tocco giallo con colpo di scena. Purtroppo la sceneggiatura è spesso vacillante, soprattutto nel definire il protagonista Wyler: sembra astuto e imbattibile per tutto il film, poi all’improvviso – evidentemente per cieca devozione ai canoni del genere - appare ingenuo e inetto. Sancho, al solito, chiazza d’ironia la sua spietatezza.

Belfagor 28/11/11 17:19 - 2691 commenti

I gusti di Belfagor

Un pistolero straniero viene assoldato per affrontare una banda di banditi messicani che hanno messo gli occhi su una serie di giacimenti d'oro. Western dal budget ridotto e dalla trama poco originale (con l'eccezione di un curioso risvolto giallo nel finale), il cui motivo di maggior interesse è dato dall'interpretazione colorita di Sancho nel ruolo del cattivo. Fotografia e sceneggiatura, invece, non brillano.

Al Bradley (Alfonso Brescia) HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il tuo dolce corpo da uccidereSpazio vuotoLocandina Amazzoni donne d'amore e di guerraSpazio vuotoLocandina La bestia nello spazioSpazio vuotoLocandina Le calde notti di Don Giovanni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.