TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/15 DAL BENEMERITO DAIDAE

Daidae 15/01/11 00:29 - 2842 commenti

Noioso e banale come la maggior parte delle cosidette commedie sexy, sottogenere italiano che ha partorito pochi bei film e tante schifezze. Cast non memorabile: Franca Gonnella è bella solo a vedersi, Andronico e Ardisson mediocri, Gianni Dei ancora peggio. Gli do due pallini tenendomi un po' largo.

Homesick 13/08/13 08:39 - 5737 commenti

Commedia erotica con l'aggettivo ben marcato, sia per la presenza delle specialiste del nudo artistico Franca Gonella e Femi Benussi (ma c'è anche Paola Corazzi), sia per situazioni e linguaggio piuttosto espliciti. La trama, in secondo piano, è una flebile satira sull'ipocrisia della famiglia perbene e sul blocco nobiltà-politica-clero-forze armate, e i numeri comici di cui si incarica Enzo Andronico lasciano impassibili. Tra tutti emerge Ester Carloni, insolita figura di nonna tecnologica e libertaria.
MEMORABILE: «Sono il commendator Alessandro Vicini, segretario generale della CEI: Coordinamento Enti Inutili, alle dirette dipendenze del Consiglio dei Ministri!

Motorship 13/06/14 16:55 - 569 commenti

I gusti di Motorship

Devo dire che non lascia del tutto insoddisfatti questa commedia erotica con annotazioni di critica socio-politico-clericale diretta dall'esperto Mario Siciliano. Che in alcune parti la noia si faccia sentire non posso negarlo, ma comunque il film ha un certo ritmo e alcune parti sono simpatiche. Franca Gonnella è bellissima e molto sexy, Ardisson non se la cava niente male, mediocri invece Andronico e Dei. Simpatica la Carloni nella parte della bizzarra nonnina. C'era anche di peggio in questo genere...

Faggi 30/06/16 00:34 - 1514 commenti

I gusti di Faggi

Commedia sexy di evidente incapacità umoristica che non è tuttavia da buttare per via delle notevoli presenze femminili nel cast. La vicenda è trascurabile e noiosa, ma se l'operazione era un mero pretesto per l'esposizione costante di cosce, biancheria intima, varie scene di nudo e simulazioni di amplessi allora il prodotto è onesto. La Gonella (doppiata in modo terrificante) più che recitare è costantemente in posa. La Benussi, in un ruolo minore, fa la sua parte al meglio. Il film è tutto qui.

Markus 2/07/16 10:03 - 3402 commenti

Commedia per l'epoca sexy, che segue i soliti dettami del filone allora in voga. Stavolta tutto ruota attorno a Franca Gonella (la vergine...) e alle smanie del suo padre siculo (il sempre ottimo Mario Colli) che tiene alla purezza della figlia (mentre lui, ovviamente, conduce una vita depravata). Poco convincente qualche aspetto giovanilistico accozzato. Non si ride molto, ma la pellicola si lascia seguire con un certo interesse e ritmo narrativo, talvolta avvalorata dagli ottimi score settantiani di Carlo Savina.
MEMORABILE: La Torre alla Corazzi: "Andiamo all'università?" E lei: "Ma che sei matto? Allora è proprio vero che stai diventando frocio!"

B. Legnani 26/03/17 22:24 - 4913 commenti

Terribile commediaccia sexy, peraltro adattissima ad inserti hard, per quanto risalga al 1975. La Gonella (che è sempre un bel vedere) fa una neo-diciottenne vergine e questo già la dice lunga sulla verosimiglianza del soggetto. I tentativi di momenti comici (come quelli affidati ad Andronico) sono da latte alle ginocchia. Ennesima comparsa della Benussi nel ruolo della servetta veneta facilmente trombabile (persino in Calabria). Meglio la nonna sprint di Ester Carloni, accreditata come Carlone, decisamente alla carlona. Come il film insomma.

• Curiosità Undying • 25/07/09 04:58
    Una vergine in famiglia è costato una denuncia per "atti osceni" alla protagonista, Franca Gonnella, conclusa con una sentenza a quattro mesi di reclusione (con la condizionale).

L'attrice, l'anno seguente, incappa nella medesima circostanza sfavorevole quando prende parte alla realizzazione della commedia diretta da Alfredo Rizzo: La bolognese.
  • Discussione B. Legnani • 26/03/17 22:40
    Il film che si vede proiettato al cinema è un western dello stesso Siciliano. Non so dire se si tratti di Trinità e Sartana figli di... oppure di Alleluja e Sartana figli di... Dio.
  • Discussione B. Legnani • 30/07/17 13:33
    A 25'00" c'è uno scorcio di un paese laziale. Il cartello turistico, purtroppo, è illeggibile.
    Non è Piazza Garibaldi di Faleria.

La cabina dalla quale Francesca Vicini (Carla Calò) telefona a Alessandro (Mario Colli) si trova in piazza...

Ultima modifica: 31/07/17 12:53 da B. Legnani
  • Discussione Herbie • 15/03/18 16:58
    B. Legnani ebbe a dire:
    Non è Piazza Garibaldi di Faleria.

è via Domenico Capranica a Capranica Prenestina (RM)

coordinate: 41.862877342903275, 12.951695322990417

immagino però che occorra un fotogramma bello e una descrizione della vicenda :)
  • Discussione Zender • 15/03/18 17:42
    Buono, però in DA CERCARE ci deve essere SEMPRE il fotogramma 8come scritto più sopra). Il link va bena ma sol oin aggiunta e soprattutto non se è così pessima la qualità. Evoitiamo di far cercare cose di cui non si può poi fare il post, grazie. In DA CERCARE ci vogliono sempre LA DESCRIZIONE e IL FOTOGRAMMA, sempre.
    Ultima modifica: 15/03/18 17:44 da Zender