Secondo e ultimo film diretto da Perkins, è una commedia nera dagli spunti horror che vede un uomo grasso e ingenuo adocchiato come pranzo di Natale da una famiglia di cannibali. In sceneggiatura c'è l'autore di tanti successi demenziali e a tratti si vede; le gag sono simpatiche, specialmente nella prima parte e il cast è ben scelto, anche se alla lunga la trama risulta un po' stiracchiata. È comunque un lavoro grottesco piuttosto godibile, girato e confezionato con criterio, che anticipa leggermente la tendenza a mischiare horror e humour diventata poi popolare negli anni '90.
Dopo l'enfasi grottesca di Psycho III, per la sua seconda e ultima regia il mitico Perkins si fionda a capofitto nella commedia nera a sfondo Southern gothic, con un grasso sempliciotto che cade tra le grinfie di una famiglia di cannibali in cerca del piatto forte per la cena di Natale. La trama è linearissima e l'umorismo non eccede nel dark, tuttavia il ritmo è sufficientemente sostenuto e le gag, per quanto non eccelse, si fanno complessivamente apprezzare (lo script è di Pat Proft, collaboratore di Zucker, Abrahams e Zucker). Spassosa la performance del doppiatore Joe Alaskey.
MEMORABILE: Lasciato all'altare; La storia della mamma volpe che dà in pasto le sue zampe ai cuccioli affamati; Le mani cucite; Lo scontro a fuoco tra famiglie.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneAnthonyvm • 26/01/21 10:57 Vice capo scrivano - 829 interventi
Interessante, anche per la firma del grande Tony che già aveva dato dimostrazione di trovarsi a proprio agio in materia grottesca col suo adorabile Psycho III. Urge un recupero!
HomevideoAnthonyvm • 27/11/21 02:30 Vice capo scrivano - 829 interventi