Un padre - Film (2021)

Un padre
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Mappa Sole voti
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 25/06/21 12:54 - 4468 commenti

I gusti di Siska80

Dopo i primi dieci minuti toccanti (tra progetti per il futuro della giovane coppia e tragedie inattese) la pellicola assume i toni di commedia senza perdere tuttavia smalto: rimasto vedovo con una neonata alla quale badare il protagonista, anziché piangersi addosso stringe i denti e diventa un "mammo" perfetto (forse anche un po' troppo protettivo). Molto bello il personaggio di Marion, che rimane accanto al genero nei momenti di sconforto, seguendo da lontano la crescita di Maddy; sviluppo dell'intreccio realistico, finale coerente (la vita va avanti, nonostante tutto).
MEMORABILE: La suocera assiste al parto della figlia tramite skype; La crisi respiratoria; L'amico che offende "in codice" davanti alla bimba.

Galbo 28/06/21 20:22 - 12553 commenti

I gusti di Galbo

Già autore di un buon film sul rapporto tra un adulto e un bambino, il regista Paul Weitz torna sul tema della paternità con un film che si mantiene sempre al limite tra il registro drammatico e la commedia, non rinunciando a momenti strappalacrime che per fortuna sono solo accennati e trattati con molto pudore. Ottima la prova del protagonista, che risulta lontano dagli eccessi di alcuni dei suoi film e appare assai misurato. Vincente la scelta della piccola coprotagonista. Non male.

Paul Weitz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina American pieSpazio vuotoLocandina About a boy - Un ragazzoSpazio vuotoLocandina Aiuto vampiroSpazio vuotoLocandina In good company
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.