Uccidete l'agente Lucas - Film (1974)

Uccidete l'agente Lucas

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/14 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 11/09/14 22:55 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Partendo da un libro di Simmel, il prolifico Vohrer in quel di Cannes gira con non troppi mezzi ma con un Ronet in forma (un personaggio ben tratteggiato), un ritmo alto e una vicenda che crea interesse. Finale mica male dove per arrivare alla verità (o meglio per difenderla) si usano anche mezzi non proprio leciti.

Nicola81 25/06/18 23:37 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

Investigatore di una compagnia assicurativa (l'agente Lucas del fuorviante titolo italiano) indaga sulla morte di un banchiere saltato in aria sul suo yacht al largo di Cannes... Uno dei film in cui Vohrer si prende maggiormente sul serio, caratterizzato da un ritmo sostenuto, un intreccio fluido e un epilogo inaspettatamente amaro e parzialmente aperto. Anche il cast stavolta è meno teutonico e più internazionale, con un Ronet bravo e sprezzante, una affascinante Keller e Pellegrin sempre convincente nei panni del commissario.

Rufus68 5/11/18 23:32 - 3845 commenti

I gusti di Rufus68

Un giallo frammentato e poco coinvolgente. Vohrer mette gli ingredienti giusti sul fuoco (soldi, ricatti, amori) senza mai, però, riuscire a portare alla giusta cottura la pietanza, anche per demerito di una regia assai poco inventiva. Rimane nell'aria un senso di incompiutezza che nemmeno la buona prova di Ronet (nonché del cast a latere) riesce a dissipare. Il finale aperto e amaro non riesce a risarcire il film di tale mancanza.

Digital 18/11/23 01:01 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Fiacco giallo contraddistinto da numerosi dialoghi e da una tensione ridotta ai minimi termini. Vohrer dirige senza troppa convinzione e rinuncia, una tantum, a qualsiasi slancio ironico. Un senso di incompiutezza aleggia per tutta la pellicola, il finale appare sbrigativo e non del tutto chiarificatore mentre il ritmo è per lunghi tratti meditabondo, il che porta sovente a copiosi sbadigli. Peccato perché il cast conta su nomi di un certo spessore, con un bravo Ronet (doppiato da Michele Kalamera) e l’altrettanto valido Pellegrin. Scarso.

Alfred Vohrer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La porta dalle 7 chiaviSpazio vuotoLocandina L'artiglio bluSpazio vuotoLocandina Alibi per un assassinoSpazio vuotoLocandina Il laccio rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 21/02/18 21:18
    Portaborse - 4007 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 26/04/2018.