Ti ricordi di Lucio Fulci? - Documentario (2006)

Ti ricordi di Lucio Fulci?

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Ti ricordi di Lucio Fulci?

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/20 DAL BENEMERITO GIùAN
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 25/10/20 13:51 - 4940 commenti

I gusti di Giùan

Attivo autore di corti e documentari, il francese Gouyette offre un ritratto di Fulci visto attraverso gli occhi (per citare un leitmotiv del Lucione) di molti dei suoi collaboratori storici, soprattutto tecnici ma anche attori e colleghi. "Benedetto" dall'overture di Albiero, autore del fondamentale "Il terrorista dei generi", il lavoro alterna linearmente contributi di sensibilità, freschezza e intelligenza (Frizzi in primis) a tributi di riconoscenza e affetto ai limiti del commosso (Salvati, Deodato). Rimarchevole la signorilità di Garko cui fa da pendant la romanità di Ross.
MEMORABILE: La postura di Giannetto De Rossi; I sorrisi e le risate di Fabio Frizzi che molto ricordano quelli del fratello Fabrizio.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Banned from televisionSpazio vuotoLocandina Rock Hudson's home moviesSpazio vuotoLocandina JamboSpazio vuotoLocandina Revolution
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 11/04/21 21:18
    Consigliere - 27119 interventi
    E' mancato il grande Giannetto De Rossi, il Tom Savini nostrano.
    Ultima modifica: 11/04/21 21:21 da Buiomega71
  • Discussione Anthonyvm • 11/04/21 22:42
    Vice capo scrivano - 829 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E' mancato il grande Giannetto De Rossi, il Tom Savini nostrano.

    Sciotti e De Rossi... Oggi cattivissime notizie per i fan dell'horror nostrano. Sarà che sono cresciuto coi suoi make-up ed effetti, ma per me resterà il più inventivo e viscerale gore-master di sempre. RIP.
  • Discussione Zender • 12/04/21 08:31
    Capo scrivano - 48884 interventi
    Davvero un doppio colpo terrificante. Non saprei chi sia stato più importante nel dare corpo alla paura di noi (ex) giovani.
  • Discussione Herrkinski • 12/04/21 22:42
    Consigliere avanzato - 2660 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Davvero un doppio colpo terrificante. Non saprei chi sia stato più importante nel dare corpo alla paura di noi (ex) giovani.
    Un altro colpo durissimo De Rossi. Veramente una doppietta da lasciar senza parole. Che tempi bui :-(