Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/24 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 7/02/24 08:54 - 3869 commenti

I gusti di Siska80

Incredibile ma vero: persino una pellicola stramba come Paganini Horror riesce a essere più incisiva di questo film che sembra promettere tanto senza riuscire a mantenere raccontando la vicenda di uno spartito maledetto. Tante chiacchiere iniziali cedono il posto alla doverosa azione nella seconda parte ma, a fronte di qualche scena vagamente inquietante e di effetti speciali sufficienti, il risultato rimane comunque mediocre, sebbene il cast se la cavi tra spaventi che arrivano proprio quando te l'aspetti e dialoghi annacquati. Visione opzionale, comunque non memorabile.

Lupus73 7/02/24 23:06 - 1505 commenti

I gusti di Lupus73

Interessante il soggetto di quest'horror a tema musicale che poi si rivela una fiaba nera incentrata niente meno che sul pifferaio di Hamelin, di cui la pellicola vuole essere la continuazione in epoca attuale. La confezione è buona anche nella CGI, nelle atmosfere e nella resa generale, ma con un soggetto del genere ci si potrebbe aspettare una sceneggiatura più brllante, mentre nella sua media durata, lo spettacolo tende ad annoiare. Decisamente molto riuscita la OST col motivo "non diatonico" che rimane davvero in mente come accade nella vicenda narrata. Passabile ma con riserva.

Daniela 3/05/24 18:24 - 12708 commenti

I gusti di Daniela

Musicista prende fuoco tentando di bruciare uno spartito rimasto incompiuto. Una sua ex allieva si incarica di completarlo benché sia evidente che porta una sfiga pazzesca, tra cassandrate, jumpscare telefonati e dialoghi pedestri. Il riferimento al Pifferario di Hamelin è un pretesto per tirare in ballo bimbi e topi che però non bastano a rendere meno prevedibile e noioso un horror tanto banale. Confezione discreta, ma prove del cast al lmite della sufficienza, compresa purtroppo quella sopra le righe di Julian Sands alla sua ultima interpretazione prima della tragica scomparsa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Beyond Re-animatorSpazio vuotoLocandina The chair - La sediaSpazio vuotoLocandina Adolescente delle caverneSpazio vuotoLocandina Il buio macchiato di rosso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 25/03/24 17:51
    Consigliere - 26107 interventi
    In blu ray ( e dvd) per Midnight Factory, disponibile dal 10/05/2024