Ladri si diventa - Film (1998)

Ladri si diventa

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/06/10 DAL BENEMERITO RAMBO90 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/04/12

Rambo90 30/06/10 17:58 - 7659 commenti

Gradevole film tv che ricalca le trame alla Soliti ignoti e alla Banda degli onesti, con il classico gruppo di ladri improvvisati che tentano il colpaccio. All'inizio si batte la fiacca, ma poi la simpatia del cast (soprattutto Gullotta, Mattioli e Natoli; Roncato appare invece stanco e imbolsito mentre Pippo Franco e Lionello si limitano a comparsate) e di alcune trovate contagia lo spettatore. Simpatico e senza pretese.

Markus 24/01/17 09:03 - 3680 commenti

La compagnia del Bagaglino nuovamente radunata per un film televisivo che segue (ma solo nel gioco di parole) il "successo" dell'anno prima di Ladri si nasce. Il cliché dei Soliti ignoti si replica in funzione di una vicenda che per l'ennesima volta vede un gruppo di poveri ma simpatici con un "colpo" per le mani che potrebbe cambiare il destino della propria misera vita. La formula così ampiamente utilizzata nel cinema non risente degli anni, soprattutto grazie alla brillantezza degli attori al ritmo della pellicola.

Pessoa 6/05/17 12:24 - 2476 commenti

Pingitore perde per strada molte delle star del capitolo precedente (in realtà un film molto diverso, con cui ha in comune solo il gioco di parole del titolo) e prova a scopiazzare canovacci classici. Ma la sceneggiatura è povera anche per una produzione tv e gli interpreti principali sembrano meno convinti, per cui il prodotto sa di già visto e suscita solo qualche rara risata. Fugaci e inutili comparsate per Franco e Lionello, con il primo palesemente fuori parte. Uno dei prodotti più fiacchi del Bagaglino, che si può tranquillamente evitare.
MEMORABILE: "Me l'hai fatto ristretto?" "Più ristretto de così te posso dà un chicco di caffè co 'na cannuccia".

Caveman 6/02/22 16:52 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Bagaglinata che prova la carta à la Soliti ignoti, ma la realizzazione è molto più vicina al colpo gobbo milanese. E la sensazione è quella di aver perso tempo. Film TV senza verve, che non diverte mai e anzi mette a dura prova la pazienza dello spettatore. Particolare la scelta di affidare una particina a Pippo Franco, togliendolo di fatto immediatamente di scena; Mattioli e co. fan quello che possono e la cosa non basta. Inutile il personaggio di Lionello.

Spazio vuotoLocandina Il seme della discordiaSpazio vuotoLocandina Il sogno di CalvinSpazio vuotoLocandina Nuvole in viaggioSpazio vuotoLocandina Gung Ho - Arrivano i giapponesi