TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/02/13 DAL BENEMERITO SOMAI13

Somai13 6/02/13 04:30 - 11 commenti

I gusti di Somai13

Si sviluppano i temi totalmente in senso opposto al Freaks di Browning, in un contesto post-moderno davvero interessante: la diversità è evidentemente qui una fonte di cultura e fantasia e se davvero siamo tutti uguali al di là delle apparenze, allora i "diversi" (i "mostri") sono uguali a noi per ciò che di brutto abbiamo dentro. Favola musicale e macabra, low budget che vanta costumi, fotografia e cast sorprendenti e una regia che gioca tutto sulla lentezza, il "riflesso" e lo "specchiarsi" che rimanda spesso una verità invisibile agli occhi.
MEMORABILE: L'odio è solo per chi si teme.

Gada 22/01/15 03:50 - 33 commenti

I gusti di Gada

Interessantissima rilettura del tema "lui, lei, l'altro" che sembra pescare più da Niagara o Ossessione che da Freaks, che invece omaggia dichiaratamente. Qui però tutto è sviluppato all'opposto: i freaks son perfettamente integrati e mescolati ai "normali" al punto che è impossibile distinguerli. Non vengono mostrati nelle loro abilità circensi (che avvengono sempre fuori scena), ma per quelle caratteristiche umane che li rendono appunto uguali agli altri, compresi odio, vendetta e razzismo. Struggente il finale e ammaliante la colonna sonora. Cast stellare!
MEMORABILE: "L'odio è solo per chi si teme".

Domiziano Cristopharo HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina House of flesh mannequins (la casa dei manichini di carne)Spazio vuotoLocandina Red krokodilSpazio vuotoLocandina Shock: My abstraction of deathSpazio vuotoLocandina The transparent woman