The collectors - L'Argento dentro & Anima Goblin - Documentario (2010)

The collectors - L'Argento dentro & Anima Goblin

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/06/11 DAL BENEMERITO IVANUCCIO

Ivanuccio 15/06/11 11:03 - 3 commenti

I gusti di Ivanuccio

Personalmente posseggo anche gli altri due documentari, Blu Bar e Simonetti Project (che consiglio vivamente di visionare, due appassionanti viaggi nel mondo argentiano). Quest'ultimo poi è davvero un capolavoro. Dal collezionismo argentiano a quello dei Goblin, le illustrazioni nel dettaglio degli invidiabilissimi patrimoni di Oggiano e Attanasio. La sezione effetti speciali di Profondo rosso è stupenda.

Nannu 14/10/11 17:43 - 4 commenti

I gusti di Nannu

Un viaggio nel mondo Argentiano e Gobliniano attraverso due "Caronte" d'eccezione, grandi appassionati e collezionisti folli: Stefano Oggiano (l'Argentiano) e Roberto Attanasio (il Gobliniano). Quando la passione supera i confini dell'umano. Intervistati da Davide Della Nina, i due "pazzi" mostrano, ognuno con la sua parte distinta nel video, le loro ossessioni e ci fanno morire d'invidia...

Guru 29/12/11 21:15 - 348 commenti

I gusti di Guru

In questo documentario di Davide Della Nina sono riassunte le tappe fondamentali della carriera di Argento, il tutto coadiuvato da una buona regia che segue passo per passo lo spoglio dell’enorme mole di materiale cinefilo e bibliografico. Alcuni aspetti della personalità del Maestro vengono alla luce grazie alla conoscenza personale e alla grande “devozione” raccolta in un archivio di inestimabile ricchezza (Stefano Oggiano). Curiosità sui Goblin con l’intervista ad Attanasio e tante altre con Giuliana Calandra e Simonetti.

Kazanian 28/10/12 12:33 - 48 commenti

I gusti di Kazanian

La passione è una cosa seria e qui ce n'è davvero tanta. In questo lavoro ci viene presentata da Davide Della Nina una memorabile collezione di veri cimeli argentiani posseduti da Stefano Oggiano (che comprende il mondo argentiano nel suo insieme) e quella di Roberto Attanasio, che comprende le colonne sonore dei Goblin. Traspare tutta la sincera ammirazione per il lavoro dei Maestri in questione ed emoziona il coinvolgimento sincero dei protagonisti. Un vero fan lo deve vedere.

Alessandro Benna HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Simonetti projectSpazio vuotoLocandina Blu barSpazio vuotoLocandina Argento - Staff e troupe raccontano il Maestro della PauraSpazio vuotoLocandina Se dici undici

• Discussione PagniMauri • 14/06/11 17:21
    CONTENUTI:

*Intervista a Stefano Oggiano
    Collezionista ed esperto di tutto ciò che riguarda Dario Argento.

*Intervista a Roberto Attanasio
    Collezionista ed esperto di tutto ciò che riguarda Goblin, Claudio Simonetti e DAEMONIA.

+ 2 EXTRA
    "Una notte in Profondo Rosso"
    Vengono mostrati in dettaglio i due
    EFFETTI SPECIALI costruiti nel 1974 per il film Profondo Rosso, dal Maestro Germano Natali.
    Torino... notte... la Piazza con la finestra
    della sensitiva...

"La Lancia Beta di Marc..."
    Marc è tornato! Con la sua Lancia ripassa esattamente davanti alla “Villa del bambino urlante". . .
    Ultima modifica: 14/06/11 17:31 da Zender
  • Discussione Lucius • 14/06/11 20:15
    Dicesi pubblicità non occulta :-)
  • Discussione PagniMauri • 14/06/11 21:48
    Lucius ebbe a dire:
    Dicesi pubblicità non occulta :-)

^___^
  • Discussione Ivanuccio • 14/06/11 22:16
    Personalmente posseggo anche gli altri due documentari "Blu Bar" e "Simonetti Project" (che consiglio vivamente di visionare e commentare nella apposita sezione qui sul Davinotti)e devo dire che si tratta di due appassionanti viaggi nel mondo argentiano..

Quest'ultimo "L'Argento dentro & Anima Goblin" è davvero un capolavoro. Dal collezionismo Argentiano a quello dei Goblin, le illustrazioni nel dettaglio degli invidiabilissimi patrimoni di Oggiano e Attanasio..

La sezione effetti speciali di Profondo Rosso è stupenda..si descrive da se..ma la vera "chicca" è il ritorno di Marc nella Torino argentiana..mi sono venuti i brividi!!

Stupendo il montaggio di filmati e musiche..10+ XD
  • Discussione PagniMauri • 15/06/11 15:45
    Grazie Ivan!

Ovvio che la massima soddisfazione per me ed Alessandro sia sapere di essere riusciti a mostrare e/o a dire, almeno in parte, qualcosa di nuovo!
    Per pigrizia ho fatto copia ed incolla della parte di scheda tecnica del nuovo documentario che riguarda i contenuti.
    Due lunghe interviste(che interesseranno soprattutto i collezionisti di CINEMA)e due brevi extra!

Ancora grazie per avere apprezzato i nostri lavori.
    Davide
  • Discussione PagniMauri • 23/06/11 11:43
    Il trailer del documentario:

• Discussione Brainiac • 13/08/11 13:13
    I Goblin suoneranno (insieme ad Anathema, Riverside, membri dei Vandergraafgenerator e cultissimi italian prog from the 70's) in un fantastico prog-festival in quel di Veruno (Novara).
    Ingresso gratuito!

Ultima modifica: 13/08/11 13:14 da Brainiac
  • Discussione Zender • 13/08/11 19:23
    Grande! Chi suona con loro?
  • Discussione Brainiac • 13/08/11 22:33
    Grande! Chi suona con loro?
    insieme ai Goblin Venerdì 2 settembre ci saranno Il tempio delle clessidre(che non conosco) ed un supergruppo formato dai proggers italici Arte/ Mestieri e membri dei Van Der Graaf.

Io vado per vedere l'accoppiata di Sabato Riverside/ Anathema, ma probabilmente sarò lì anche il Venerdì (Varuno è tipo una sessantina di km da Milano, vista anche l'aggratiss, Zender (e tutti i davinottici-rockettari of course), se si è in zona, non si può mancare!).
  • Discussione Zender • 14/08/11 08:27
    Buffo gli arti e mestieri con pezzi dei Van der Graaf. Grazie dell'info Brainiac.