Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
*Intervista a Stefano Oggiano Collezionista ed esperto di tutto ciò che riguarda Dario Argento.
*Intervista a Roberto Attanasio Collezionista ed esperto di tutto ciò che riguarda Goblin, Claudio Simonetti e DAEMONIA.
+ 2 EXTRA "Una notte in Profondo Rosso" Vengono mostrati in dettaglio i due
EFFETTI SPECIALI costruiti nel 1974 per il film Profondo Rosso, dal Maestro Germano Natali.
Torino... notte... la Piazza con la finestra
della sensitiva...
"La Lancia Beta di Marc..." Marc è tornato! Con la sua Lancia ripassa esattamente davanti alla “Villa del bambino urlante". . .
Personalmente posseggo anche gli altri due documentari "Blu Bar" e "Simonetti Project" (che consiglio vivamente di visionare e commentare nella apposita sezione qui sul Davinotti)e devo dire che si tratta di due appassionanti viaggi nel mondo argentiano..
Quest'ultimo "L'Argento dentro & Anima Goblin" è davvero un capolavoro. Dal collezionismo Argentiano a quello dei Goblin, le illustrazioni nel dettaglio degli invidiabilissimi patrimoni di Oggiano e Attanasio..
La sezione effetti speciali di Profondo Rosso è stupenda..si descrive da se..ma la vera "chicca" è il ritorno di Marc nella Torino argentiana..mi sono venuti i brividi!!
Stupendo il montaggio di filmati e musiche..10+ XD
Ovvio che la massima soddisfazione per me ed Alessandro sia sapere di essere riusciti a mostrare e/o a dire, almeno in parte, qualcosa di nuovo!
Per pigrizia ho fatto copia ed incolla della parte di scheda tecnica del nuovo documentario che riguarda i contenuti.
Due lunghe interviste(che interesseranno soprattutto i collezionisti di CINEMA)e due brevi extra!
Ancora grazie per avere apprezzato i nostri lavori.
Davide
Brainiac • 13/08/11 13:13 Call center Davinotti - 1464 interventi
I Goblin suoneranno (insieme ad Anathema, Riverside, membri dei Vandergraafgenerator e cultissimi italian prog from the 70's) in un fantastico prog-festival in quel di Veruno (Novara).
Ingresso gratuito!
Zender • 13/08/11 19:23 Capo scrivano - 48971 interventi
Grande! Chi suona con loro?
Brainiac • 13/08/11 22:33 Call center Davinotti - 1464 interventi
Zender ebbe a dire: Grande! Chi suona con loro? insieme ai Goblin Venerdì 2 settembre ci saranno Il tempio delle clessidre(che non conosco) ed un supergruppo formato dai proggers italici Arte/ Mestieri e membri dei Van Der Graaf.
Io vado per vedere l'accoppiata di Sabato Riverside/ Anathema, ma probabilmente sarò lì anche il Venerdì (Varuno è tipo una sessantina di km da Milano, vista anche l'aggratiss, Zender (e tutti i davinottici-rockettari of course), se si è in zona, non si può mancare!).
Zender • 14/08/11 08:27 Capo scrivano - 48971 interventi
Buffo gli arti e mestieri con pezzi dei Van der Graaf. Grazie dell'info Brainiac.
Ivanuccio
Guru, Kazanian
Nannu