TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/12 DAL BENEMERITO DIGITAL

Digital 20/09/12 00:11 - 1121 commenti

I gusti di Digital

Una giovane bibliotecaria profondamente segnata nell'animo giacché il suo ex fidanzato, proprio quando stava per sposarla, decise di far fagotto, viene angariata dal vecchio padre infermo. Thriller dannatamente sottovalutato e poco noto in Italia. Ray Milland è un ottimo padre padrone mentre Carrie Snodgress è efficacissima nel ruolo della sofferente donna con istinti delittuosi. Di tensione non ce n'è poi molta, ma gli ultimi minuti vi faranno accelerare cospicuamente i battiti cardiaci.

Ciavazzaro 23/09/14 22:42 - 4765 commenti

Perverso, triste e cattivo... in definitiva un grandissimo film! Ritornano due personaggi da Origine di una perversione: la figlia succube e il padre padrone in sedia a rotelle. Menzione d'onore per i due protagonisti Snodgress e Milland (specialmente il secondo), veramente al massimo della forma e stupendi interpreti di questo crudele thriller psicologico, un'autentica chicca, di rara cattiveria. Finale poi indimenticabile nella sua estrema crudeltà, quasi insostenibile. Stupendo.
MEMORABILE: Il terribile finale; La scimmia; Milland nella vasca.

• Discussione Buiomega71 • 9/11/16 19:31
    Digital ebbe a dire:
    Scovata la messa in onda del 27 giugno 1988:

Io e lì che l'ho visto. Per poi sparire nell'oblio più assoluto (mai uscito nemmeno in vhs)
    Ultima modifica: 10/11/16 17:15 da Zender
  • Discussione Digital • 9/11/16 20:09
    Ma quindi per dire il doppiaggio lo hanno approntato per essere sfruttato solo UNA volta ? Tutto ciò ha dell'incredibile.
    Ultima modifica: 10/11/16 08:58 da Zender
  • Discussione Buiomega71 • 9/11/16 20:10
    Pianificazione e progetti - 22026 interventi
    Magari passò anche nei nostri cinema...
    Ultima modifica: 10/11/16 08:58 da Zender
  • Discussione Mco • 9/11/16 20:54
    Mitici entrambi, in primis Buio, che aveva già ricordato il passaggio in tv e poi anche Digital che ha fatto la fruttuosa ricerca.
    Questo è ancora tra i ricercatissimi della mia collezione :-((
  • Discussione Zender • 10/11/16 08:59
    Ma a quando risale, Digital, la messa in onda? Non riesco a capirlo.
  • Discussione Digital • 10/11/16 09:26
    27 giugno 1988..
  • Discussione Mco • 10/11/16 13:54
    Uuuuhh, ecco perché non lo vidi, ero in pieno ritiro con la mia squadra di allora... ;-)
  • Homevideo Buiomega71 • 12/10/17 21:46
    Pianificazione e progetti - 22026 interventi
    Cosa ti esce in Spagna (SENZA traccia italiana ovviamente)

Ultima modifica: 13/10/17 07:33 da Zender
  • Homevideo Digital • 12/10/17 22:25
    Qui da noi se nessuno si fa avanti con la registrazione tv di trent'anni fa la vedo nera farlo uscire..Però onestamente rosico per l'edizione spagnola.
  • Homevideo Ciavazzaro • 12/10/17 22:45
    Per un attimo mi ero illuso uscisse da noi!
    Tristezza!, io spero sempre nella Sinister, è uscito l'audio di Rosemary's Killer (per citare un altro film raro nel nostro idioma finalmente uscito), speriam bene!
    Ultima modifica: 13/10/17 07:32 da Zender