La collezionista di corpi

Titolo originale: The Landlady
Anno: 1998
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Ossessione omicida"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 25/07/07 12:50 - 4766 commenti

Thriller americano sui serial-killer, come andava di moda tra le produzioni televisive fine anni 90'. La Shire pazza ossessionata dal vicino di casa offre un'ottima interpretazione e alcuni delitti (come quello dell'ex-fidanzata dell'uomo) sono ben congegnati. Un B-movie da rivalutare.

Ira72 23/05/19 21:47 - 970 commenti

I gusti di Ira72

Ossessiva, compulsiva, sciroccata, si innamora del coinquilino e decide di eliminare chiunque si intrometta nel suo piano folle: sposarlo e figliare. Filmetto mediocre, ma guardabile grazie alla Shire che non è affatto male nei panni della minuta Annie Wilkes quasi dieci anni dopo. Disturbante e inquietante per diverse trovate (un omicidio in particolare, l’urna onnipresente, la follia parlata, la stanza con specchio), questo thriller ha un potenziale; peccato non sia stato sviluppato e diretto in altro modo.

Daidae 1/12/19 18:47 - 2762 commenti

Il regista Robert Malenfant, autore in seguito di film non proprio eccelsi, ci offre una piccola sorpresa: un discreto thriller, ben realizzato. La trama non è originalissima, ci sono diversi richiami al Patrigno e a Misery non deve morire, ma il film si lascia guardare. Ottima la prova della protagonista Talia Shire, il resto del cast offre una prova discreta. Qualche scena ridicola e irreale ovviamente non manca.
MEMORABILE: La segreteria telefonica della prostituta.