Discussioni su Terrore in cima alle scale - Film (1980)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/12 DAL BENEMERITO DIGITAL
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Ciavazzaro
  • Quello che si dice un buon film:
    Digital, Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 21/09/12 21:18
    Consigliere - 25999 interventi
    Complimenti Digital, tiri fuori delle chicche ormai perse nell'oblio, e che esistono solo nel magazzino offuscato dei miei ricordi (e amori) cinefili.

    Vidi questo dramma morboso (quasi aldrichiano) da giovincello, su Raitre in prima serata (erano i magici tempi di La casa in Hell Street, Clearcut-Taglio netto, La terza fossa, Il testamento, E la terra si tinse di rosso, Magic, tutti in prima serata sulla terza rete della Rai) e ne rimasi conquistato (poi io adoro questi film americani morbosetti dei primi anni 80).

    Da allora le ho dato la caccia per mari e per monti (da noi non esiste la vhs) sperando lo replicassero...Campa cavallo...

    Speriamo nella neonata Golem che compia il miracolo...
    Ultima modifica: 21/09/12 21:22 da Buiomega71
  • Digital • 21/09/12 21:38
    Portaborse - 3997 interventi
    Sapevo che questo film ti sarebbe piaciuto, Buio.:)
    Io purtroppo mi son dovuto "accontentare" di vederlo in inglese senza sottotitoli e quindi non nego che molti dialoghi li abbia solo potuti intuire, comunque, non è che sia un film talmente cervellotico dove si deve capire ogni singola parola.
    Ad ogni buon modo, se dovesse spuntare una pista italiana, sarei il primo a montarla sul buonissimo dvd region 1 e se il lavoro si dovesse rivelare più difficile del previsto, mi farei aiutare dai miei amici ben più esperti in fatto di muxaggio.
    Comunque, si può sempre sperare nella Golem o nella Sinister, ma temo che nemmeno loro, in questo momento, abbiano la possibilità di editarlo, proprio perchè non riescono a reperire l'audio italiano. :/
    Ultima modifica: 21/09/12 21:43 da Digital
  • Ciavazzaro • 23/09/14 22:38
    Scrivano - 5591 interventi
    Per la sezione curiosità:

    Il film che la protagonista va a vedere al cinema è DEADLY GAMES distribuito nei cinema 2 anni dopo.
  • Ciavazzaro • 23/09/14 22:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Veramente un filmone,crudelissimo

    SPOILER

    Quel finale così nero senza speranza è veramente potente,una delle cose più crudeli mai rappresentate sullo schermo

    FINE SPOILER

    Poi Milland come sempre superbo,ma anche la figlia è molto intensa.
    Ho aspettato per vederlo,ma l'attesa è stata notevolmente ripagata.
  • Buiomega71 • 24/09/14 00:23
    Consigliere - 25999 interventi
    Nella "wandet list buiesca" da secoli, ormai...
  • Raremirko • 24/09/14 00:38
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Nella "wandet list buiesca" da secoli, ormai...



    Non lo conosco, mea culpa
  • Digital • 24/09/14 08:35
    Portaborse - 3997 interventi
    Be' fa parte di quel manipolo di horror/thriller usciti unicamente in tv e poi scomparsi del tutto dai palinsesti, senza peraltro usufruire di una pubblicazione in vhs/dvd.
    Alcuni, tipo La collina dei morti viventi, son riuscito a reperirli, altri tipo questo e Dodici rintocchi di terrore no. Ma ci sto ancora lavorando. Con costanza e tenacia, son certo che riuscirò a catturare anche quelli. ;-)
    Ultima modifica: 24/09/14 08:36 da Digital
  • Buiomega71 • 24/09/14 09:40
    Consigliere - 25999 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Be' fa parte di quel manipolo di horror/thriller usciti unicamente in tv e poi scomparsi del tutto dai palinsesti, senza peraltro usufruire di una pubblicazione in vhs/dvd.
    Alcuni, tipo La collina dei morti viventi, son riuscito a reperirli, altri tipo questo e Dodici rintocchi di terrore no. Ma ci sto ancora lavorando. Con costanza e tenacia, son certo che riuscirò a catturare anche quelli. ;-)


    La collina dei morti viventi lo ricordo su Odeon, per I Bruttissimi, anche Dodici rintocchi di terrore (Euro tv Telecity, prima serata), Terrore in cima alle scale prima serata, su Raitre (1988) lo vidi, me ne innamorai e mi sfuggì di mano (a tutt'oggi uno dei film da me più ricercati)
  • Raremirko • 25/09/14 01:09
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Be' fa parte di quel manipolo di horror/thriller usciti unicamente in tv e poi scomparsi del tutto dai palinsesti, senza peraltro usufruire di una pubblicazione in vhs/dvd.
    Alcuni, tipo La collina dei morti viventi, son riuscito a reperirli, altri tipo questo e Dodici rintocchi di terrore no. Ma ci sto ancora lavorando. Con costanza e tenacia, son certo che riuscirò a catturare anche quelli. ;-)



    Peccato che non siano nemmeno usciti in dvd, chissà perchè poi
  • Digital • 9/11/16 19:14
    Portaborse - 3997 interventi
    Scovata la messa in onda del 27 giugno 1988:

    Ultima modifica: 10/11/16 17:15 da Zender
  • Buiomega71 • 9/11/16 19:31
    Consigliere - 25999 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Scovata la messa in onda del 27 giugno 1988:



    Io e lì che l'ho visto. Per poi sparire nell'oblio più assoluto (mai uscito nemmeno in vhs)
    Ultima modifica: 10/11/16 17:15 da Zender
  • Digital • 9/11/16 20:09
    Portaborse - 3997 interventi
    Ma quindi per dire il doppiaggio lo hanno approntato per essere sfruttato solo UNA volta ? Tutto ciò ha dell'incredibile.
    Ultima modifica: 10/11/16 08:58 da Zender
  • Buiomega71 • 9/11/16 20:10
    Consigliere - 25999 interventi
    Magari passò anche nei nostri cinema...O molto più probabilmente doppiato dalla stessa Rai
    Ultima modifica: 17/08/22 11:03 da Buiomega71
  • Mco • 9/11/16 20:54
    Risorse umane - 9970 interventi
    Mitici entrambi, in primis Buio, che aveva già ricordato il passaggio in tv e poi anche Digital che ha fatto la fruttuosa ricerca.
    Questo è ancora tra i ricercatissimi della mia collezione :-((
  • Zender • 10/11/16 08:59
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ma a quando risale, Digital, la messa in onda? Non riesco a capirlo.
  • Digital • 10/11/16 09:26
    Portaborse - 3997 interventi
    27 giugno 1988..
  • Mco • 10/11/16 13:54
    Risorse umane - 9970 interventi
    Uuuuhh, ecco perché non lo vidi, ero in pieno ritiro con la mia squadra di allora... ;-)