Tequila e Bonetti - Serie TV (1992)

Tequila e Bonetti (serie tv)
Durata: 12 episodi
Titolo originale: Tequila and Bonetti
Anno: 1992
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Seguito dall'omonima serie del 2000.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Galbo 20/09/09 09:47 - 12380 commenti

Senza infamia e senza loda questa serie televisiva caratterizzata dall'accoppiata polizioto+cane che ha la particolarità di fare "pensare" l'animale ad alta voce. Tolta questa trovata, gli episodi sono piuttosto anonimi sia come trama che come caratterizzazione dei personaggi (il cane è comunque meglio dell'uomo). Buono il doppiaggio italiano con il grande Amendola.

Ciavazzaro 18/09/09 12:01 - 4768 commenti

Ancora prima del pessimo spin-off italiano, la serie originale con Scalia accompagnato dal suo fedele cane non brillava certo per originalità o per azione. Risulta essere molto tediosa e si fa dimenticare molto velocemente. Apprezzabile solo la voce di Amendola che doppia il cane.

124c 25/02/10 17:22 - 2913 commenti

Diciamocelo: "Tequila e Bonetti" non è Il commissario Rex, famoso telefilm poliziesco-cinofilo di produzione tedesca, ma a giudicare da molti passaggi televisivi su Italia uno e Retequattro sembra che abbia colpito la fantasia e la simpatia di molti spettatori nostrani. Al di là di Ferruccio Amendola che doppia in napoletano il mastino francese che affianca Jack Scalia, il tutto si esaurisce però in trame banali e per famiglie. Scalia suona il piano mentre il cane abbaia, o si abboffa. Bah!
MEMORABILE: Mariska Hargitay, la collega umana di Bonetti: uno splendore, quando la si vede in uniforme.

Disorder 28/02/10 22:07 - 1416 commenti

All'epoca non mi dispiaceva, ma è una serie che non ha superato affatto la prova del tempo. Simpatico ed incredibilmente espressivo il mastino "Tequila", efficacemente doppiato da Ferruccio Amendola; non lascia assolutamente il segno invece Scalia, classico poliziotto belloccio e simpatico da telefilm americano, per non dire delle storie (anche queste, già viste). Non disprezzabile, ma abbastanza mediocre.

Rigoletto 3/04/12 16:07 - 1785 commenti

Credo che il successo ottenuto in Italia da questa serie sia dovuta tutta a Ferruccio Amendola, ottimo attore ed eccelso doppiatore dei grandi del cinema americano. Non trovo altre spiegazioni in quanto Jack Scalia è un tantino ingessato e la Hargitay - bellissima - non è proprio come Katharine Hepburn. Le storie sono abbastanza puerili, con l'eccezione di 2 o 3 episodi, ma tutto sommato ci si passa sopra. Migliore in campo il Dogue di Bordeaux Tequila, la cui mimica... "facciale" è una spanna sopra i protagonisti umani. **1/2 di stima.
MEMORABILE: Il cane Tequila sempre alla ricerca di cibo.

Ultimo 15/03/15 14:22 - 1653 commenti

Serie tv gustabile e senza nulla di eccezionale nella sceneggiatura, resa però originale dalla presenza di Tequila, l'inseparabile cane parlante (doppiaggio di Ferruccio Amendola) del poliziotto Bonetti. Nel cast anche anche Mariska Hargitay, più conosciuta grazie al successivo Law and order. Tutto sommato la serie ha un suo perché, quindi merita due pallini.

Mariska Hargitay HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Camera d'albergoSpazio vuotoLocandina Law & Order: Unità vittime specialiSpazio vuotoLocandina Oltre il ricattoSpazio vuotoLocandina The love guru