Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/11/21 12:30 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

Venom nel 2018 aveva deluso nonostante le potenzialità di un personaggio sulla carta promettente come il simbionte alieno. Il sequel riesce nella difficile impresa di fare peggio: un cinecomic mal scritto, mal diretto, mediocre anche negli effetti speciali, con l'aggravante di una gestione ancora più confusa del racconto e della riproposizione massiccia di dialoghi conditi da un irritante spirito di patata. Nel cast, Hardy conferma lo stato confusionale mentre Harrelson si ricorda di essere un assassino nato ed innesta il pilota automatico. Solo per completisti.

Reeves 11/12/21 23:41 - 2224 commenti

I gusti di Reeves

Film davvero modesto, incerto tra l'action, l'esibizione di effetti speciali e una sorta di umorismo di bassa lega che vorrebbe essere demistificante ma che risulta solo estremamente fastidioso. Anche Harrelson, di solito efficace, non riesce ad affrancarsi dalla mediocrità. E poi quelli che hanno pensato il film è evidente che erano incerti tra la storia per famiglie e il film violento, ma hanno fallito entrambe le possibilità.

Viccrowley 7/01/22 12:30 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Peccato davvero, ma c'era da aspettarselo. Come per il precedente capitolo, nonostante l'indubbio talento e buona volontà di Tom Hardy, risulta difficile far qualcosa di buono con un personaggio violento e fuori dai canoni classici come Venom restando legati al solito, censorio PG 13. Venom e Carnage sono un po' come il Punitore, ripuliti da violenza, sangue e libertà di messa in scena, divengono macchiette spara battute buone solo per vendere giocattoli. La storia è semplice, anche la durata è quella giusta, ma senza censura e in mano a un James Gunn parleremmo d'altro.

Ira72 12/01/22 13:41 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Il fatto che uno dei personaggi più intriganti della Marvel sia qui ridotto a una sorta di macchietta rende l'intera pellicola indigesta. Il duetto logorroico Hardy/Venom, saturo di battute ai limiti del patetico, sottrae quella cattiveria che potrebbe invece rendere il cinico alieno così affascinante. La trama è goffa e arrabattata, gli effetti nemmeno così speciali. Pare una pellicola poco studiata e improvvisata, quasi demenziale. Harrelson, invece, è sempre efficace nei panni dello psicopatico anche se, in effetti, almeno con il suo personaggio si poteva fare di meglio.

124c 25/01/22 02:33 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Andy Serkis, pupillo di Peter Jackson che prima dei film della terra di mezzo era un regista horror di serie B  da pochi soldi ma buone idee, si cimenta alla regia di questo secondo capitolo delle imprese del Venom di Tom Hardy, ma i difetti che resero un disastro il primo film, qui, purtroppo, si ampliano. Eppure il cast è di prima di scelta, il nemico (Carnage) impersonato da Woody Harrelson pure e persino la durata è quella giusta. Se questo è un omaggio agli horror scanzonati anni '80, anche certi sequel sono meglio di questo pasticcio. Peccato davvero.

Rambo90 29/04/22 15:46 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Un passo indietro rispetto al precedente, perché al secondo giro una sceneggiatura così semplicistica non basta più e si comincia a risentire di uno schema ripetitivo. L'umorismo è la cosa che funziona meglio perché l'azione stenta a ingranare e il super scontro con Carnage sembra semplicemente un 2.0 di quanto già visto nel primo capitolo. Sempre in parte Hardy, ben scelto Harrelson, più defilata e pleonastica la Williams.

Enzus79 5/09/22 23:03 - 2900 commenti

I gusti di Enzus79

Venom, in questo secondo capitolo, affronta Carnage, simbionte entrato nel corpo di un serial killer. Niente di eccezionale, intrattiene come il primo ma la storia di per sé è abbastanza deludente. Peccato perché Tom Hardy (qui anche creatore della storia) è particolarmente simpatico. Woody Harrelson per niente in parte, sfiora il ridicolo, purtroppo. Intrattiene il minimo sindacale.

Puppigallo 3/08/23 13:27 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Di una pochezza imbarazzante e sempre, fastidiosamente sopra le righe, questa pellicola riesce a stancare pur durando relativamente poco. Non c'è un personaggio, protagonista compreso, vagamente interessante, cattivi compresi (due scialbe caricature viventi dimenticabili). E persino Venom, che potrebbe rappresentare la variabile impazzita, colpi di testa a parte, risulta solo verbalmente fastidioso a causa di botta e risposta banali, come la stessa sceneggiatura. In più, la variabile rossa non aggiunge proprio nulla. Insalvabile.
MEMORABILE: I disegni esplicativi forzati.

Redeyes 8/08/23 10:22 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Cletus/Harrelson aveva fatto ben sperare nell'epilogo del primo episodio, ma poi lo vediamo tornare in versione Signora Coriandoli e già qualcosa suona strano. Da qua si sviluppa una querelle ben poco accattivante fra Brock e Venom, più prossima a un Raimondo/Sandra che a un episodio Marvel, e una serie di flashback su Cletus e Shriek che appaiono piuttosto confusi. L'arrivo del rosso Carnage non dà certo una mano allo scorrere del film che perpetua il mood confusionale del plot. Il commiato arriva con un Mulligan in rampa di lancio e un pasticcione Dr Strange.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ogni tuo respiroSpazio vuotoLocandina Mowgli - Il figlio della giunglaSpazio vuotoLocandina Avengers: Age of UltronSpazio vuotoLocandina The glamorous life of Sachiko Hanai
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.