Tartu lo stregone maledetto - Film (1966)

Tartu lo stregone maledetto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/13 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 7/06/13 11:07 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Oltre i confini del trash, del più inossidabile weirdo, che nemmeno Ed Wood o Ted V. Mikels hanno raggiunto. Pseudo animal attack (ma alcune ideuzze non sono malaccio) con innesti stile La mummia, tra indiani che si trasformano in rettili e finalone da sbellicarsi, che manco un episodio poveristico di Lone Ranger. Il regista di Mako (ci sono pure gli squali) si dimostra appassionato, ma di una incompetenza registica da rasentare il sublime, quasi naif nella sua amatorialità pauperistica. La foresta è il retro del giardino di casa, il resto da morir dal ridere.
MEMORABILE: La lotta finale con il capo indiano, che come Maya di Spazio 1999 si trasforma in ogni tipo di animale:stracultrash!

Ciavazzaro 11/06/15 23:37 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Simpatica cialtronata. Il film è molto povero, eppure riesce a intrattenere per tutta la sua durata senza annoiare, il che non è poco. Se aggiungiamo che il cast recita più che discretamente e che si evitano momenti trash, ci si può anche dare un'occhiata divertita, senza demolirlo. Da segnalare l'attacco del coccodrillo, lo stregone-zombi dentro la sua bara, il finale paludoso.
MEMORABILE: I timidi tocchi gore: il braccio tagliato.

Rufus68 30/12/16 21:58 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Nella scena iniziale uno dei protagonisti si inoltra nella foresta maledetta con una sacca leggera; in quella successiva ha issato una tenda, reca una lanterna e una pala, beve una tazza di caffè da un bollitore che pesa mezza tonnellata... uno dei tanti luoghi memorabili del film; assieme all'assalto aereo dell'anaconda (o quel che è), ai pellerossa che schiamazzano sui tamburi per ore senza che si veda l'unghia d'un pellerossa, all'alligatore che sbadiglia, allo stregone tontolone. Una miniera d'oro del ridicolo.

Metakosmos 20/03/20 23:17 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Siamo decisamente in zona cult. Dopo che alcuni giovani archeologi hanno deciso di fare un party presso un cimitero indiano (?) si troveranno ad affrontare un vero e proprio campionario del so bad it's so good, principalmente rappresentato dalle trasformazioni animalesche di uno stregone nativo americano (tutte rigorosamente in stock-footage) e dai canti indiani ripetuti all'infinito. L'impronta ultra-dilettantesca sfiora l'amatorialità, ma il ritmo sostenuto (anche grazie a tutte le piccole bizzarrie) assicura il divertimento.
MEMORABILE: L'attacco dello squalo; L'incontro con lo scheletrico Tartu; Lo scontro finale.

Mco 31/07/20 23:54 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Non è solo una questione di accenti, Tartu o Tartù, Grefe o Grefé. Il film è davvero poca cosa dal punto di vista di plot e sceneggiatura. Errori di scena e ingenuità varie s'inseguono per tutti gli ottanta minuti, accompagnati da un più che risibile suono di tamburi. I combattimenti tra animali ed esseri umani sono tra le scene salvabili del lotto e lo squalo che mostra le pinne nella palude anticipa tematiche care al regista (vedi poi il successivo Mako). Il profumo che si respira dall'inizio alla fine è comunque fragranza ideale per olfatti avvezzi alla serie c del genere.
MEMORABILE: I ben udibili schiamazzi di uccelli proprio nel momento in cui il barcaiolo sostiene che in quel luogo (maledetto) non esistono forme di vita.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PortmanteauSpazio vuotoLocandina Navy Seals - Attacco a New OrleansSpazio vuotoLocandina La piscinaSpazio vuotoLocandina Nell'erba alta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 22/09/17 23:33
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 8/11/2017.
  • Homevideo Digital • 29/09/17 19:03
    Portaborse - 3990 interventi
    Da segnalare che la Sinister ha rubato parte del commento di Ciavazzà per la sinossi del dvd :

    Produzione povera, ma comunque divertente. Da segnalare l'attacco del coccodrillo, lo stregone-zombi dentro la sua bara e il finale paludoso.

    MHUAHUAHAUHAUHA!
    Ultima modifica: 29/09/17 19:04 da Digital
  • Homevideo Ciavazzaro • 29/09/17 22:50
    Scrivano - 5591 interventi
    A questo punto scriverò alla Sinister perchè mi assumano visto che gli piacciono tanto i miei commenti !!!
  • Homevideo Zender • 30/09/17 08:20
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Penosi come al solito ma finché son due righe ci può anche stare.
  • Discussione Mco • 29/01/19 12:53
    Risorse umane - 9970 interventi
    Di questo Tartu si sono da tempo perse le tracce lungo i sentieri impervi della tv. Ne ho un ricordo simpatico legato alle visioni notturne su emittenti regionali che, d'emblée a metà film, mandavano un telegiornale senza poi ritornare a ciò che era stato interrotto. Così, recuperatolo (ai tempi un horror di notte era quasi una sicurezza) nelle notti successive, mi ritrovavo a sperare che si prolungasse la messa in onda del tg per conoscere perlomeno qualche dettaglio in più, nel caso (puntualmente rispettato) che in seguito venisse interrotto.
    Poi c'è stata la venuta delle videocassette (Roxy e Paradise 90) e, recentemente, anche la pubblicazione su digitale (dvd Sinister).
    Ma quelle emozioni di tanto tempo fa rimangono uniche e scolpite nella memoria... ;-))
  • Homevideo Bloodyroby • 26/07/22 23:04
    Disoccupato - 65 interventi
    Dalla piccola videoteca personale di bloodyroby81, la vhs Roxy Video:

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/tartu.jpg[/img]
    Ultima modifica: 27/07/22 07:59 da Zender