Sulle ali dell'entusiasmo, dopo il mega e giustificato successo della serie TV, ecco che appaiono anche gli episodi animati. Purtroppo, il tratto poco armonico, esageratamente semplice e i colori netti, senza sfumature, fanno sì che questo prodotto non spicchi certo per la perizia nella realizzazione. Sembra quasi che abbiano detto al disegnatore: "Muoviti! Ci servono 22 episodi in una settimana". Comunque, se non altro, le storie non sono male e il doppiaggio è decente. Nel complesso però non va al di là del vedibile, giusto per curiosità.
MEMORABILE: Su un pianeta lontano, in chilometriche grotte sotterranee, un essere attacca i minatori. Naturalmente, i nostri eroi saranno chiamati a risolvere.
Come dovremmo definire questa serie animata? La quarta stagione del telefilm, forse? Certo, quando ero ragazzo vedevo queste avventure del capitano Kirk e dell'astronave Enterprise, come ogni altro cartone animato americano che trasmettevano le tv locali, però non era il telefilm, né tantomeno uno dei film, che sarebbero arrivati solo cinque anni più tardi. Almeno la "Filmation" non ci propinò i soliti suoi papponi con la morale, limitandosi a scimmiottare lo stile inconfondibile del telefilm.
MEMORABILE: La nascita di Spock II, un clone gigante del vulcaniano.
Non è grandissima cosa, questa serie d'animazione con i personaggi di Star Trek; si fa alquanto dimenticare. L'animazione è (a mio avviso) appena discreta, le storie non funzionano granché. Peccato perché poteva uscire fuori qualcosa di molto interessante.
Sull'onda del successo della celeberrima serie televisiva, venne prodotta questa serie animata che ne riprendeva temi ed atmosfere. Il risultato non è però all'altezza delle aspettative. Le storie sono molto semplici ma il vero limite è costituito dall'animazione davvero mediocre ed elementare che produce una certa irritazione nello spettatore amante dell'universo "trekkiano".
Non si può certo dire che non faccia effetto vedere disegnati i mitici personaggi di Star trek. Il tutto perde gran parte del suo fascino, anche se alcuni (pochi) episodi sono ben confezionati. Naturalmente l'incipit è quello della serie classica. Le illustrazioni sono onestamente bruttine e poco rifinite. Sinceramente si poteva fare di meglio.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoNoncha17 • 16/11/16 17:43 Pulizia ai piani - 1066 interventi