Il ladro e il ciabattino

Media utenti
Titolo originale: The thief and the cobbler
Anno: 1993
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Inserito nel Guinness dei primati come il film dalla più lunga produzione (31 anni). Uscito anche con il titolo "Arabian Knights". La miglior versione restaurata esistente è il fan-edit dal titolo "The Thief and the Cobbler: The Recobbled Cut", realizzato con l'aiuto di molti che hanno lavorato al film originale.
Numero commenti presenti: 2

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/01/11 DAL BENEMERITO MDMASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mdmaster 27/01/11 12:47 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Il sogno impossibile di Williams, quel che è diventata sua sola e unica ragione di vita. Scartando l'orrida versione succhiasoldi e Aladdin-esca della Warner, è il fan edit quello da vedere. Titolo essenziale per ogni appassionato di animazione: Goya, Escher e Piranesi, un'unione impensabile. Si resta ancora a bocca aperta davanti ad alcune sequenze straordinarie, quali la "battaglia" finale con gli One-eyes o la montagna di mani e pugni. Notevole anche Price nel ruolo del cattivo ZigZag che parla in rima. Obbligatorio, da recuperare.
MEMORABILE: La tremenda costanza del ladro nel rubare qualsiasi cosa; Tack rincorre il ladro in una sequenza folle di continui e straordinari trompe-l'oeil.

Kinodrop 25/09/20 19:09 - 1552 commenti

I gusti di Kinodrop

Dopo anni di tormentata gestazione, questo film animato di Williams vede la luce in versione italiana (grazie alla passione di Enrico Gamba e collaboratori). Anche se non rifinita in alcune parti (ma forse sono le più suggestive), la storia di un regno dorato tra minareti e oscuri bassifondi, tra sultani e cortigiani, si insinua la presenza di un ladro compulsivo e di un umile e ingenuo ciabattino. Si percepisce in quest'opera lo sforzo dell'autore verso la perfezione, ma i maniacali aggiustamenti l'hanno portata fuori dal "suo" tempo, facendole un po' perdere forza comunicativa.
MEMORABILE: L'inseguimento tra il ciabattino e il ladro nel geometrico palazzo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.