Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 15/10/14 08:58 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

È lo stesso gruppo della banda del brasiliano, stavolta diviso in due episodi, ma il risultato è più deludente. Tra aziende che sorteggiano ogni mese a chi toccherà di lavorare, le diatribe per sbattezzarsi, il cinese taciturno che si inventa giocatore di poker, gli spunti non mancherebbero, ma le gag non vengono brillanti come ci si aspetta e gli stessi protagonisti mancano di carisma, specie il Pini. Meglio gli attori di contorno.

Gigi66 15/11/14 14:03 - 12 commenti

I gusti di Gigi66

Una gran bella sorpresa. Piccolo film con molti debiti verso Berlinguer ti voglio bene e il primo Nuti, ma divertente, ben scritto, spesso inaspettatamente poetico. Musiche ottime e in linea col recupero di un tono moderatamente grottesco da commedia all'italiana vecchia maniera. Buono il cast, ruspante, anche se non sempre equilibrato, su cui spicca un Monni commovente.

Bubobubo 14/09/18 10:41 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Commedia grottesca e parecchio divertente, ricchissima di riferimenti pop-underground (dagli stroboscopici titoli di testa musicati dallo shake dei Calibro 35 al cameo di Dome La Muerte) e di felici invenzioni di scrittura (il sorteggio in azienda per i turni di lavoro). Un po' più stiracchiata, nei ritmi e nei risultati, la prima parte rispetto alla seconda (ma il ribaltamento scenico della realtà di Prato è gustosissimo) e qualche stanchezza in coda: il budget più corposo comunque aiuta. Struggente, maestosa ultima prova di Carlo Monni.
MEMORABILE: Il sorteggio dei turni di lavoro.

Il ferrini 10/11/22 00:11 - 2360 commenti

I gusti di Il ferrini

A parte la prestazione maiuscola di Carlo Monni, nel secondo e più riuscito episodio, è un film che zoppica spesso, non sapendo che direzione intraprendere. Le gag ben riuscite sono poche, meglio le ruspanti lezioni di vita tratte dal gioco delle carte. Regia e fotografia non nascondono i limiti del budget ma la confezione è decorosa. Ricorda il Cioni Mario? Un po'. Ma anche Zitti e mosca e perfino il primo Nuti. Ma forse è un film fuori tempo massimo, e "quando una carta è passata" davvero non torna più.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La banda del brasilianoSpazio vuotoLocandina Prom queen: the Marc Hall storySpazio vuotoLocandina Quartetto pazzoSpazio vuotoLocandina Hot dog - Un cane chiamato desiderio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.